Creare un font con la vostra calligrafia

My Script Font trasforma la scrittura manuale in caratteri per il Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-07-2015]

myscriptfont

I font disponibili sui Pc sono moltissimi, eppure alla fine hanno pur sempre qualcosa di impersonale: la scrittura manuale, invece, è unica per ciascuno.

Con My Script Font è possibile trasformare la propria grafia in un font in formato TTF o OTF da utilizzare sul proprio computer.

Il servizio è completamente gratuito. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare il modello e riempire le caselle con i vari caratteri tracciati a mano con un pennarello dalla punta medio-fine. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (890 voti)
Leggi i commenti (2)
Quindi bisogna fare una scansione in scala di grigio a 150 o 300 dpi del risultato e inviarla al sito, il quale provvederà a elaborare il font definitivo, che si potrà quindi scaricare.

Oltre a essere gratuito, il servizio, ideato dallo svizzero Tobias Reinhardt, non richiede registrazione né l'indicazione di un indirizzo email.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il font che fa risparmiare toner e inchiostro

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

In realtà non è proprio così. Intanto le lettere scritte manualmente in corsivo di solito sono unite a gruppi invece di essere interamente collegate nell'ambito della stessa parole. Se le lettere fossero invece tutte unite, la grafia apparirebbe artificiosa e quindi "sospetta". Inoltre, come una volta si insegnava nell'arte... Leggi tutto
27-7-2015 19:25

{Marco Cavicchioli}
Ho trovato il modo per criptare ciò che scrivo!!!
27-7-2015 18:55

In realtà si crea un font con un campione di lettere staccate scritte appositamente a mano, ma quando scriviamo a mano in corsivo uniamo una lettera all'altra senza soluzione di continuità, e tracciamo ogni singola lettera ogni volta in modo leggermente diverso. Scrivendo una lettera per casella nel modulo si ottiene quindi un font... Leggi tutto
25-7-2015 02:41

Stavo per scrivere la stessa cosa... Leggi tutto
24-7-2015 20:38

{rebelia}
trasformala in font ;)
24-7-2015 20:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2732 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics