Muore dopo aver giocato al Pc per 22 giorni consecutivi

È successo a un diciassettenne russo durante un'assenza prolungata dei genitori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2015]

morto 22 giorni videogames

L'agenzia di informazione Tass riporta che, secondo le autorità della repubblica russa di Baschiria, un ragazzo di 17 anni sarebbe morto dopo aver giocato al computer per 22 giorni consecutivi.

Le cause della morte non sono ancora state accertate attraverso un'autopsia ma la notizia ha fatto scapore sull'Internet russa, anche se i genitori e gli amici del ragazzo negano che questi avesse mai manifestato una dipendenza patologica dai videogames. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1479 voti)
Leggi i commenti
. Il ragazzo era rimasto bloccato a casa dopo essersi ferito ad una gamba l'8 agosto scorso. «Mentre i suoi genitori erano via, ha giocato incessantemente al Pc, staccandosi a fatica dallo schermo solo per dormire», ha riferito Svetlana Abramova, della locale forza di polizia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
La donna resa cieca da un videogioco
I 4 motivi per cui Facebook crea dipendenza

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

@Roberto1960 Si mi sembra proprio adatta a spinoza! :rolling:
15-9-2015 18:39

Secondo me non si era accorto che nel videogioco aveva finito le vite... :rolling: (battutaccia cinica che più cinica non si può: quasi quasi vado a postarla pure su spinoza...)
15-9-2015 14:18

in mancanza di altre informazioni potremmo presumere sia morto di stenti (stanchezza/sonno insufficiente/nutrizione e idratazione insufficiente)... tutte o alcune di queste cause, combinate, possono portare alla morte. Vedremo se saranno date altre informazioni.
15-9-2015 13:46

{Ivan}
"Staccandosi a fatica dallo schermo sol per dormire". Allora per dormire, ha dormito. 22 giorni di digiuno? Mah. Sicuramente avrà avuto almeno da bere e da magiare qualcosa, mica è SuperGandhi...
15-9-2015 11:57

In effetti, per come la notizia è stata riportata, non è così scontato stabilire una causalità diretta fra la morte e il fatto che abbia giocato per 22 giorni ad un videogioco, non è nemmeno stata fatta un'autopsia! Comunque, se un nesso c'è, concordo per definirla selezione naturale. :roll:
14-9-2015 19:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2195 voti)
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 novembre


web metrics