Windows Ink, Project to PC e Bash sotto Windows

Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2016]

windows 2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti

6. App Windows 10 su Xbox One

Microsoft aveva già promesso anni fa la possibilità di utilizzare le app Windows 10 su Xbox One. Ora questa promessa diventa realtà.

Dopotutto, ormai il sistema operativo della console è proprio Windows 10: il supporto alle app è soltanto logico.

7. Project to PC

Project to PC è un'evoluzione della modalità Continuum che ha debuttato insieme a Windows 10 e che permette di usare le app dello smartphone in modalità desktop appoggiandosi a uno schermo esterno, tastiera e mouse.

La novità sta nel fatto che con Project to PC diventa possibile "proiettare" quanto si vede sullo schermo del proprio smartphone o PC su un altro PC e usare le periferiche di quest'ultimo.

8. Sincronizzazione tra smartphone PC

L'Anniversary Update introduce la sincronizzazione delle notifiche tra telefono e computer: che si possieda un Windows Phone o di uno smartphone Android, sarà comunque possibile usare cortana per ricevere le notifiche da tutte le app direttamente sul PC.

Sarà possibile anche rispondere ai messaggi e inviare foto dal PC, oltre che naturalmente cancellare le notifiche lette.

Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1010 voti)
Leggi i commenti

9. Bash arriva su Windows 10

Grazie alla collaborazione con Canonical, l'azienda che sviluppa la popolare distribuzione Linux Ubuntu, Windows 10 Anniversary Update introduce il supporto a BASH, una delle più popolari shell per Unix e Linux.

Per gli sviluppatori e gli amministratori Linux questa può essere una buona notizia: gli strumenti e le applicazioni usati sotto il sistema del pinguino diventano disponibili anche sotto Windows.

10. Windows Ink

Una delle novità più interessanti dell'Anniversary Update di Windows 10 è Windows Ink: si tratta di una sorta di "pannello di controllo" per la gestione delle app per gestire lo stilo, siano essere integrate in Windows o di terze parti.

windows ink
Windows Ink

Tra le caratteristiche principali di Windows Ink ci sono l'integrazione con Office, uno Sketchpad rinnovato e un righello virtuale. Grazie a queste aggiunte prendere appunti e scrivere note sul tablet, usando lo stilo come se si scrivesse con una penna su un bloc-notes, diventa facile e pratico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Debian e Kali Linux ora girano dentro Windows 10
25 anni di Linux

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Il problema piuttosto è che non sanno poi arrangiarsi o reinstallare da 0. Non mettono in conto che potrebbero arrivare ad un punto di non ritorno. E vengono qui quando hanno il pc devastato. Te li ritrovi con 4 antivirus e 8 ottimizzatori installati... :roll: Ma ora torniamo in tema, sembrerebbe che solo in alcune macchine... Leggi tutto
31-8-2016 11:48

Quotone a tutto il post! Unico punto critico è che gli utenti che vogliono sporcellare sul PC difficilmente si installano una distro Linux proprio perché gli impedisce o, quantomeno, gli rende molto più difficoltoso sporcellare e far danni... :wink: Leggi tutto
30-8-2016 18:52

Appunto: io sono demente! Ma con Linux non ho guai Leggi tutto
30-8-2016 17:37

@Giunone Molti utenti che usano Windows, sembrerà ovvio, ma di testa ne hanno ben poca, non aggiornano il sistema, usano antivirus scaduti, scaricano crack per installare ad esempio quel famoso software, che usano poi, solo per togliere gli occhi rossi, di cui parlava ZioLoneWolf, poi si infettano, ma la colpa è di Windows? Io... Leggi tutto
29-8-2016 18:37

Anch'io ho lasciato W7 con il Boot Loader per Aureas, ma posso sempre portare Win sul portatile offline e lasciare Linux per la rete: Una PACCHIA! In questo modo ho 2 vantaggi, appena il portatile mi saluterà e dovrò.......Fargli il funerale :( farò così e nessun guaio, poi che devi usare la testa è ovvio, ma io che navigo con un pò... Leggi tutto
29-8-2016 15:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (1872 voti)
Maggio 2021
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics