Il sito che ti avvisa appena un film pirata è disponibile

Squawkr informa i suoi utenti non appena un copia di buona qualità arriva in Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2016]

squawkr film pirata

È faticosa la vita del pirata. Innanzitutto bisogna tenere d'occhio i canali di distribuzione (illegali) per sapere quando un film, appena uscito al cinema, è finalmente disponibile.

Poi, non sempre la qualità è soddisfacente. Anzi, generalmente le prime release fanno un po' pietà. Per cui bisogna cercare pazientemente il file con la qualità video e audio migliore. Estenuante.

In "soccorso" del perfetto pirata arriva però Squawkr, un servizio il cui unico scopo è informare gli iscritti quando un film viene rilasciato come scene release, ossia come copia sottratta prima della pubblicazione ufficiale, o realizzata violando le protezioni di DVD e Blu-ray.

È ormai nozione comune che buona parte della pirateria cinematografica è generata all'interno del circuito stesso di produzione e distribuzione: da qui spesso provengono i file di alta qualità che si trovano facilmente nei circuiti torrent.

Tutto ciò che bisogna fare per ottenere facilmente tali file è iscriversi a Squawkr e compilare una lista con i titoli desiderati: quando questi saranno disponibili, Squawkr provvederà ad avvisare.

«I siti di torrent» - spiega Jakob, lo sviluppatore del sito - «sono pieni di Cam rip e WEB-DL, il che va benissimo per le persone a cui piace guardare questo genere di cose. Ma per chi ama i film in vera alta definizione, può essere una faticaccia doversi fare largo nella spazzatura soltanto per trovare l'ago nel pagliaio».

Squawkr propone di conseguenza per lo più titoli "rippati" da Blu-Ray e DVD, e permette anche di scegliere tra la definizione 720p e quella 1080p.

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1667 voti)
Leggi i commenti (10)

Il sito è gratuito, mentre per quanto riguarda la legalità Jakob stesso è cosciente di stare correndo un rischio.

Egli afferma di aver consultato un avvocato prima di avviare Squawkr, e spiega che questi gli ha consigliato di agire con estrema cautela. Tuttavia, il fatto che il sito in sé non ospiti alcun materiale pirata non dovrebbe creargli alcun problema per lo meno in patria, ossia in Danimarca.

Dal canto proprio, Jakob si sente una sorta di Babbo Natale: «Quando ricevi una notifica da Squawkr che segnala la disponibilità di quel film che aspettavi da tanto, è come se ti arrivasse un regalino. È bello».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Vediamo fra quanto le major e i vari difensori del copyright lo faranno chiudere...
10-12-2016 14:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6944 voti)
Gennaio 2026
CPU 9800X3D muoiono senza preavviso. Molti i casi con schede madri Asus
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 gennaio


web metrics