Il sito che ti avvisa appena un film pirata è disponibile

Squawkr informa i suoi utenti non appena un copia di buona qualità arriva in Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2016]

squawkr film pirata

È faticosa la vita del pirata. Innanzitutto bisogna tenere d'occhio i canali di distribuzione (illegali) per sapere quando un film, appena uscito al cinema, è finalmente disponibile.

Poi, non sempre la qualità è soddisfacente. Anzi, generalmente le prime release fanno un po' pietà. Per cui bisogna cercare pazientemente il file con la qualità video e audio migliore. Estenuante.

In "soccorso" del perfetto pirata arriva però Squawkr, un servizio il cui unico scopo è informare gli iscritti quando un film viene rilasciato come scene release, ossia come copia sottratta prima della pubblicazione ufficiale, o realizzata violando le protezioni di DVD e Blu-ray.

È ormai nozione comune che buona parte della pirateria cinematografica è generata all'interno del circuito stesso di produzione e distribuzione: da qui spesso provengono i file di alta qualità che si trovano facilmente nei circuiti torrent.

Tutto ciò che bisogna fare per ottenere facilmente tali file è iscriversi a Squawkr e compilare una lista con i titoli desiderati: quando questi saranno disponibili, Squawkr provvederà ad avvisare.

«I siti di torrent» - spiega Jakob, lo sviluppatore del sito - «sono pieni di Cam rip e WEB-DL, il che va benissimo per le persone a cui piace guardare questo genere di cose. Ma per chi ama i film in vera alta definizione, può essere una faticaccia doversi fare largo nella spazzatura soltanto per trovare l'ago nel pagliaio».

Squawkr propone di conseguenza per lo più titoli "rippati" da Blu-Ray e DVD, e permette anche di scegliere tra la definizione 720p e quella 1080p.

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1549 voti)
Leggi i commenti (10)

Il sito è gratuito, mentre per quanto riguarda la legalità Jakob stesso è cosciente di stare correndo un rischio.

Egli afferma di aver consultato un avvocato prima di avviare Squawkr, e spiega che questi gli ha consigliato di agire con estrema cautela. Tuttavia, il fatto che il sito in sé non ospiti alcun materiale pirata non dovrebbe creargli alcun problema per lo meno in patria, ossia in Danimarca.

Dal canto proprio, Jakob si sente una sorta di Babbo Natale: «Quando ricevi una notifica da Squawkr che segnala la disponibilità di quel film che aspettavi da tanto, è come se ti arrivasse un regalino. È bello».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Vediamo fra quanto le major e i vari difensori del copyright lo faranno chiudere...
10-12-2016 14:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3489 voti)
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics