L'ultima versione dell'app permette di scaricare i contenuti per guardarli anche senza connessione a Internet.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2016]
Dopo averla negata per anni e averla indicata come imminente lo scorso ottobre, finalmente Netflix ha lanciato la possibilità di vedere offline i suoi contenuti.
L'annuncio è ufficiale ma, per il momento, si potranno fruire online soltanto alcuni contenuti del catalogo (sia film che serie TV).
Tra i titoli già disponibili ci sono prodotti come Orange is the New Black, Narcos e Stranger Things, ma la lista è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane.
Netflix sottolinea come l'apertura alla visione offline sia nata dal desiderio di venire incontro agli utenti, permettendo loro di continuare a seguire i propri eroi cinematografici e televisivi anche in quelle situazioni in cui non è possibile collegarsi a Internet, come per esempio in aereo.
Più probabilmente, la realtà è che i servizi concorrenti - in primis Amazon e Vudu - già consentono questa opzione, e Netflix non può permettersi di restare indietro.
|
Per sfruttare la novità è necessario scaricare l'ultima versione dell'app per Android e iOS. Se un contenuto è disponibile anche offline sarà disponibile l'opzione per scaricarlo in locale.
Sarà possibile scegliere due versioni: una con una qualità inferiore, ma che permette di risparmiare spazio; una con una qualità superiore, ma che evidentemente occupa più spazio. Netflix non ha indicato chiaramente a che risoluzione corrisponda la qualità "superiore".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Danielix