KickassTorrents è tornato, e stavolta è quello vero

A cinque mesi dalla chiusura, lo staff originale ha rilanciato il popolare sito di torrent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2016]

kickasstorrents ritorna

Dopo la chiusura di KickassTorrents, avvenuta lo scorso luglio, abbiamo assistito alla fioritura di diversi cloni, nati per lo più come tentativi di sfruttare un nome famoso.

Allo stesso tempo, parte dello staff dell'originale KickassTorrents si riunì per dare vita a Katcr.co, un forum nato per mantenere in vita la comunità, seppur privo dei torrent.

Ora, però, le cose sono cambiate e, dal punto di vista degli orfani di KickassTorrents, in meglio: Katcr è diventato un sito di torrent completamente operativo e virtualmente identico al suo predecessore.

Il sito è gestito da buona parte dello staff originario di moderatori e amministratori, che al momento del lancio erano gli unici utenti registrati.

Quanti erano iscritti alla community di KickassTorrents dovranno effettuare nuovamente il processo di registrazione, così come - naturalmente - dovranno fare i nuovi utenti.

Allo stato attuale, molti degli uploader storici hanno già fatto ritorno su questa incarnazione della piattaforma, e il flusso di torrent è ricominciato.

Se c'è voluto tanto per rimettere insieme KickassTorrents, il motivo è che nella versione originale gli amministratori e i moderatori non avevano accesso al codice e ai dettagli tecnici, che venivano gestiti da altre persone.

Sondaggio
Qual il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (3977 voti)
Leggi i commenti (34)

In questi mesi, dunque, lo staff ha dovuto ricostruire praticamente da zero un sito che riuscisse a restituire agli utenti un'esperienza il più possibile familiare, e con un occhio di riguardo per la sicurezza.

«Per tenere al sicuro i nostri membri» - ha dichiarato lo staff di KATcr - «abbiamo scelto di ricostruire mantenendo soltanto gli elementi più sicuri. Ciò ha allungato i tempi necessari alla ricostruzione, ma la sicurezza della nostra comunità era più importante».

Per quanto riguarda le possibili violazioni del copyright, KATcr ha una procedura che si può utilizzare per segnalare i contenuti in violazione della legge americana sul diritto d'autore, l'ormai più che noto DMCA.

«KAT» - raccontano ancora i responsabili - «è un forum basato sulla comunità e un motore di ricerca per torrent. Nonostante ci siano opinioni contrarie, i torrent non sono illegali, e noi non ospitiamo alcun contenuto».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Il sito a me risulta perfettamente raggiungibile, per viene indicato come nocivo da Malwarebytes... In ogni caso non ho mai usato l'originale e nemmeno sono intenzionato ad usare questo.
23-12-2016 12:03

Esatto, sul mio solo lentino a caricare. :wink:
22-12-2016 12:18

Appena testato con TorBrowser, tutto ok! :P
21-12-2016 09:58

Il sito indicato (il nuovo kickass) non risulta al momento raggiungibile, n da browser "normale" n da Tor Browser
19-12-2016 17:32

{giuseppe}
Il link a Katcr non raggiungibile.
19-12-2016 14:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2524 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics