Steve Wozniak truffato online: gli hanno rubato 7 Bitcoin

Il cofondatore di Apple adesso è più povero di 70.000 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2018]

steve wozniak bitcoin

Anche ai migliori può capitare di cadere nelle mani dei truffatori online. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2440 voti)
Leggi i commenti (12)
Il nome di Steve Wozniak è ai più meno conosciuto di quello di Steve Jobs, eppure è sua la "mente tecnica" che sta dietro ai primi successi di Apple, di cui è il cofondatore.

Di recente Wozniak è stato invitato a parlare a un evento organizzato dal The Economic Times, e in quell'occasione ha ammesso di essere caduto vittima di un raggiro costatogli oltre 70.000 dollari in Bitcoin.

«Mi sono stati rubati con frode 7 Bitcoin» ha spiegato Wozniak. «Qualcuno che li stava comprando da me pagandoli con carta di credito ha cancellato il pagamento subito dopo l'acquisto. È stato facilissimo! E il tutto è avvenuto tramite un numero di carta rubato, quindi non riavrò mai i miei soldi».

In totale, il cofondatore di Apple afferma di aver perso circa 74.000 dollari: una briciola per un uomo la cui fortuna è stimata in 100 milioni di dollari, ma si tratta comunque di un furto.

«La blockchain identifica chi possiede i Bitcoin» - ha spiegato il derubato - «ma ciò non significa che le frodi siano impossibili».

Sul motivo che l'ha spinto a vendere i Bitcoin, Wozniak è molto chiaro: «Non volevo controllarne il valore ogni giorno... così li ho venduti tutti tranne uno. Mi è parso abbastanza per fare esperimenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Schede video, le criptovalute fanno schizzare il prezzo alle stelle

Commenti all'articolo (1)

Mi sembra abbastanza indicativo del fatto che le criptovalute, come volatilità del loro valore, siano molto più simili ad azioni speculative che a monete... Leggi tutto
3-3-2018 15:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1116 voti)
Agosto 2026
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 agosto


web metrics