Svelato in anteprima il primo tablet di Google con Chrome OS

Si chiama Pixel Slate e ha pennino e tastiera staccabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2018]

Google Pixel Slate

Mancano pochi giorni - è fissato per il 9 ottobre - all'evento in cui Google svelerà i suoi nuovi prodotti a partire dai Pixel 3, di cui in Rete sono già approdate alcune fotografie.

Gli smartphone non saranno però le uniche star della giornata: è infatti atteso anche il debutto del Pixel Slate, il primo tablet del gigante di Mountain View dotato non di Android, ma di Chrome OS.

Anche di questo dispositivo abbiamo già qualche immagine, pubblicate dal sito MySmartPrice.

Apprendiamo così che il Pixel Slate è un tablet il cui schermo ha un rapporto di forma di 3:2. Inoltre viene fornito con una tastiera staccabile e un pennino e dispone di due videocamere, l'una sul fronte e l'altra sul retro.

Sul lato è presente una porta USB Tipo-C, mentre due sono gli altoparlanti (uno per lato), mentre da nessuna parte si trova il jack da 3,5 millimetri.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1779 voti)
Leggi i commenti (38)

Per quanto riguarda i componenti interni non c'è ancora alcuna informazione ufficiale, ma si parla di diverse configurazioni, la più potente delle quali potrebbe essere dotata di processore Intel Core i7 e 16 Gbyte di RAM, oltre a un lettore di impronte digitali. Le versioni base, invece, dovrebbe adottare un processore ARM o Intel a basso consumo.

Google Pixel Slate 2
Google Pixel Slate 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Non prenderei mai un Surface e, quindi, nemmeno questo Pixel Slate, per ora è un esperienza che non mi interessa, in futuro chissà... Molti anni fa ero contrario anche ai tablet oggi invece li reputo molto utili.
11-10-2018 19:05

{danilo}
Con questo SO non è tanto la potenza del processore a contare (vorrei vedere se mettono un processore lento!) quanto l'ampiezza di banda disponibile e l'ubiquità della connessione, nonché i costi e le limitazioni. Capisco che le aziende vogliano incapsulare gli utenti nei loro sistemi, ma le variabili sono... Leggi tutto
8-10-2018 19:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3775 voti)
Maggio 2026
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics