Pixel 3 e Pixel 3 XL, gli smartphone che rispondono da soli



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2018]

pixel 3 pixel 3 xl

Come da programma, Google ha svelato i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, giunti finalmente al grande pubblico dopo mesi di indiscrezioni e informazioni sfuggite in Rete.

Il Pixel 3 XL è un dispositivo ocn schermo Oled da 6,3 pollici Full HD+ (2880 x 1440 pixel) e, come già si vociferava da tempo, assume l'aspetto dell'iPhone X: in altre parole, ha una vistosa rientranza nella parte superiore, dove trovano posto alcuni sensori (come l'obiettivo della fotocamera frontale).

Il Pixel 3 è, come ci si aspetta, più piccolo: lo schermo (senza rientranza) ha infatti una diagonale da 5,5 pollici, anche se la risoluzione è di 2160x1080 pixel.

In entrambi i casi troviamo all'interno un SoC Snapdragon 845 con 4 Gbyte di RAM, mentre la memoria interna può essere da 64 oppure 128 Gbyte. Sul retro c'è il lettore di impronte digitali, mentre gli altoparlanti posti nella parte frontale promettono una potenza superiore del 40% rispetto alla generazione precedente.

Per quanto riguarda le fotocamere, su tutti e due i modelli troviamo un sensore da 12 megapixel per quella posteriore e un doppio obiettivo da 8 megapixel per quella anteriore.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1662 voti)
Leggi i commenti (16)

Per quanto riguarda il lato software, i due nuovi Pixel sono i primi a supportare la funzionalità nota come Google Duplex, svelata per la prima volta lo scorso maggio, e che consente all'assistente di Google di rispondere al telefono a nome dell'utente.

C'è anche una particolare funzione, chiamata in inglese Flip to Shushh, che permette di zittire ogni suono con una semplice rotazione dello smartphone.

Il Google Pixel 3 è disponibile a partire da 899 euro, mentre il prezzo del Pixel 3 XL parte da 999 euro.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Pixel Slate, la risposta di Google al Surface di Microsoft

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google ''sistema'' il notch
L'assistente di Google ora fa telefonate e prende appuntamenti

Commenti all'articolo (3)

Questo purtroppo è il futuro: ad un certo punto il cellulare manderà il messaggino carino ai compleanni, risponderà ai messaggini carini mandati dagli altri cellulari e la nostra immagine sociale sarà sempre "al top".
13-10-2018 18:55

Personalmente rimpiango quando Google, per i suoi smartphone, aveva adottato la politica di fornire dei dispositivi con buone performance a dei prezzi sensibilmente inferiori a quelli della concorrenza. Poiché apprezzo molto uno smartphone con Android "pulito" e non vorrei dover tornare ad acquistare uno smartphone con tutti... Leggi tutto
13-10-2018 11:12

{dafne}
Ormai gli smartphone sono dei veri e propri computer, anche se castrati da un SO e da applicazioni elementari, e da display lillipuziani che ne costituiscono il collo di bottiglia. Spero nel prossimo futuro che i ventilati occhialini AR di Apple prendano piede, trascinando con sé anche Android e Windows (e spero Linux PC). Una... Leggi tutto
11-10-2018 14:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2170 voti)
Ottobre 2018
Ladri rubano una Tesla Model S armati soltanto di tablet e smartphone
Giovanissimi in fuga da Facebook
Il font che ti aiuta a ricordare quello che leggi
Finisce l'obbligo di installare Chrome su Android: Google piegata dalla multa UE
I robot giganti di Elon Musk
Violare WhatsApp? Basta una videochiamata
Microsoft: ecco perché l'Update di Windows 10 cancellava i file degli utenti
Microsoft getta la spugna e ritira l'aggiornamento di ottobre per Windows 10
Windows 10, attenti all'aggiornamento: potrebbe cancellare i documenti
Windows 10, arriva l'update di ottobre: ecco come aggiornare subito
WhatsApp, arriva la pubblicità
Migliaia di siti mobile accedono ai sensori dello smartphone senza informare l'utente
Settembre 2018
Demonoid offline da giorni, il proprietario è irreperibile
Virtual Desktop: Windows 10 diventa virtuale e si sposta nel cloud
Il bug in Firefox che manda in crash il browser (e spesso anche il sistema operativo)
Tutti gli Arretrati


web metrics