Windows 7 riconosciuto come contraffatto dopo le ultime patch

Dopo gli aggiornamenti il sistema non viene più ritenuto ''genuino''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2019]

non genuine windows 7 patch

Inizialmente, pareva che la maledizione degli aggiornamenti che negli ultimi tempi grava su Microsoft avesse colpito ancora: sembrava infatti che l'update per Windows 7 KB4480970, da poco rilasciato, non causasse soltanto problemi alle unità di rete: diversi utenti avevano infatti preso a segnalare difficoltà anche peggiori.

Dopo l'installazione delle patch, infatti, in alcuni casi la copia di Windows 7 in esecuzione non veniva più riconosciuta come originale anche se regolarmente acquistata e dotata di licenza.

Il problema è stato notato anche dalla Knowledge Base nella pagina dedicata alle ultime correzione pubblicate da Microsoft, ma con una nota: la causa del problema è del tutto slegata dalle patch.

Il gigante di Redmond afferma infatti che il rilascio degli update e l'apparizione contemporanea del problema sono soltanto una coincidenza: i problemi di attivazione sono stati invece causati da un problema nei server che gestiscono l'attivazione e la validazione di Windows.

Al momento in cui scriviamo, Microsoft afferma di aver risolto il problema ma, se dovesse ancora presentarsi, è necessario seguire le istruzioni indicate nell'apposita pagina del sito web di supporto.

Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1478 voti)
Leggi i commenti (30)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'aggiornamento di Windows 7 che fa sparire le unità di rete
Microsoft archivia l'Office Genuine Advantage
Bypassare l'attivazione di Windows 7
Windows chiama Redmond ogni giorno

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Beh, in questi casi è consigliato un dual boot, una cosa non esclude un'altra. Specie se questo vecchio sw non è compatibile con W10, motivo in più, per cominciare a non diventarne dipendenti. magari acquistando (o crackando) nuovo software compatibile. :roll:
20-1-2019 12:36

Leggi tutto
19-1-2019 11:43

Straquoto! Leggi tutto
19-1-2019 11:41

{aldolo}
si stanno preparando a spegnere tutto lo spegnibile appena scadrà il supporto.
14-1-2019 18:31

Beh, è una scelta personale quella di volersi ritagliare in un mondo solo per Windows, non considerando buoni i software multipiattaforma o anche le eventuali alternative ai soliti a pagamento, che più che altro vengono crackati. Esistono Windows, Linux, Mac e Android. Le piattaforme sono 4. Che siano diversi fra loro ci sta, ma se si... Leggi tutto
14-1-2019 07:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2683 voti)
Luglio 2019
Modalità incognito per i siti a luci rosse? Google e Facebook ti tracciano lo stesso
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Tutti gli Arretrati


web metrics