Xiaomi, lo smartphone ibrido con le ''ali'' pieghevoli

Con una mossa passa da tablet a telefono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2019]

xaomi tablet smartphone

Di questi tempi, pressoché ogni produttore di smartphone che si rispetti deve avere a catalogo perlomeno il concept di un dispositivo pieghevole.

Quello presentato da Xiaomi - sotto i nomi Mi Dual Flex e Mi MIX Fles - ha qualcosa che lo contraddistingue dai concorrenti: anziché piegarsi a conchiglia o a libro, si piega lungo le due ali laterali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2184 voti)
Leggi i commenti (14)
Come dimostra il video che riportiamo in fondo all'articolo, le porzioni di destra e di sinistra dello schermo si ripiegano al di sotto della parte centrale, donando al dispositivo una forma più simile a quella dei tradizionali telefoni slate.

Per Xiaomi, si tratta del «primo smartphone dual-folding al mondo. Il fattore di forma con doppia piegatura simmetrica e verso l'esterno riunisce in maniera perfetta l'esperienza d'uso di un tablet con quella di uno smartphone» come ha spiegato Lin Bin, presidente e fondatore dell'azienda.

Al momento non ci sono però dei piani precisi per portare questo tipo di dispositivi sul mercato, né - a dire la verità - è ben chiaro quali siano i vantaggi di questo tipo di smartphone/tablet pieghevole rispetto alle alternative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Motorola Razr ritorna trasformato in uno smartphone pieghevole
La versione di Windows 10 per dispositivi con schermi pieghevoli
Samsung Galaxy S10 e smartphone pieghevole, ''unfolding the future''
Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020

Commenti all'articolo (2)

@Cesco67 Nel modo da te suggerito l'angolo di piegatura del display diventa estremamente ridotto e due pieghe di quel genere credo siano piuttosto critiche dal punto di vista dell'affidabilità. Anzi, in effetti, già la sola piega presente nei dispositivi che si chiudono a libro mi sembra che debba dare dei problemi di affidabilità... Leggi tutto
27-1-2019 11:01

IMHO sarebbe più interessante se le parti pieghevoli potessero ruotare anche dalla parte opposta a quella che si vede nel video in modo da chiudersi per proteggere il display, un po' come nei telefonini a conchiglia
25-1-2019 14:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (1698 voti)
Settembre 2019
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Tutti gli Arretrati


web metrics