Xiaomi, lo smartphone ibrido con le ''ali'' pieghevoli

Con una mossa passa da tablet a telefono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2019]

xaomi tablet smartphone

Di questi tempi, pressoché ogni produttore di smartphone che si rispetti deve avere a catalogo perlomeno il concept di un dispositivo pieghevole.

Quello presentato da Xiaomi - sotto i nomi Mi Dual Flex e Mi MIX Fles - ha qualcosa che lo contraddistingue dai concorrenti: anziché piegarsi a conchiglia o a libro, si piega lungo le due ali laterali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2035 voti)
Leggi i commenti (14)
Come dimostra il video che riportiamo in fondo all'articolo, le porzioni di destra e di sinistra dello schermo si ripiegano al di sotto della parte centrale, donando al dispositivo una forma più simile a quella dei tradizionali telefoni slate.

Per Xiaomi, si tratta del «primo smartphone dual-folding al mondo. Il fattore di forma con doppia piegatura simmetrica e verso l'esterno riunisce in maniera perfetta l'esperienza d'uso di un tablet con quella di uno smartphone» come ha spiegato Lin Bin, presidente e fondatore dell'azienda.

Al momento non ci sono però dei piani precisi per portare questo tipo di dispositivi sul mercato, né - a dire la verità - è ben chiaro quali siano i vantaggi di questo tipo di smartphone/tablet pieghevole rispetto alle alternative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Motorola Razr ritorna trasformato in uno smartphone pieghevole
La versione di Windows 10 per dispositivi con schermi pieghevoli
Samsung Galaxy S10 e smartphone pieghevole, ''unfolding the future''
Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020

Commenti all'articolo (2)

@Cesco67 Nel modo da te suggerito l'angolo di piegatura del display diventa estremamente ridotto e due pieghe di quel genere credo siano piuttosto critiche dal punto di vista dell'affidabilità. Anzi, in effetti, già la sola piega presente nei dispositivi che si chiudono a libro mi sembra che debba dare dei problemi di affidabilità... Leggi tutto
27-1-2019 11:01

IMHO sarebbe più interessante se le parti pieghevoli potessero ruotare anche dalla parte opposta a quella che si vede nel video in modo da chiudersi per proteggere il display, un po' come nei telefonini a conchiglia
25-1-2019 14:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1819 voti)
Febbraio 2019
WinRAR, falla vecchia di 14 anni minaccia 500 milioni di utenti
Blu-ray in declino, Samsung cessa la produzione di lettori
Chiavette USB per rilevare eventuali cyberattacchi
Microsoft chiede agli utenti di non usare Internet Explorer
Cassandra Crossing/ Colore viola addio
Microsoft: Non comprate Office 2019
Storia di un attacco informatico a una banca
Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS
Prosecco italiano sotto accusa: distrugge le colline da cui nasce
Gennaio 2019
Cassandra Crossing/ Truffati o indotti in errore?
La lavastoviglie compatta che lava i piatti in 10 minuti
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Facebook vuole unificare Instagram, Messenger e WhatsApp
Windows Lite farà piazza pulita delle ''piastrelle'' nel menu Start
Tutti gli Arretrati


web metrics