Nintendo, due nuove console della serie Switch

Per contrastare PS4 e Xbox One.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2019]

nintendo due nuove.switch

Dopo il tracollo della Wii U, Nintendo s'è ripresa con successo grazie alla Switch, la prima console che è allo stesso tempo "da casa" e portatile, venduta a oggi in 32 milioni di esemplari.

Il mondo delle console da gioco è tuttavia sempre in movimento e, senza dover per forza lanciare una nuova generazione di macchine, le aziende hanno presto imparato a creare un flusso quasi ininterrotto di denaro verso le proprie casse rilasciando versioni diverse della medesima console. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2620 voti)
Leggi i commenti (28)
Come esistono più varianti della PlayStation 4 e della Xbox One, così Nintendo si appresta a lanciare due nuove versioni della Switch, stando a quanto riporta il Wall Street Journal.

Dei due modelli, il primo dovrebbe essere dedicato ai giocatori più esigenti e fornire un hardware più potente rispetto all'originale (un come come hanno fatto Xbox One X e PS4 Pro), anche se non all'altezza dei concorrenti di Sony e Microsoft.

L'altro modello dovrebbe invece essere una versione più economica, che avrebbe anche il compito di rimpiazzare il Nintendo 3DS la cui ragione d'esistere, dopo l'apparizione della sorella ibrida, è venuta meno.

Per sostenere il taglio di prezzo, la Switch economica perderà alcune funzioni, come la vibrazione, che sarà sempre meno adoperata nei nuovi titoli.

L'annuncio delle nuove Switch è atteso per l'E3 che si terrà a giugno, mentre il lancio ufficiale dovrebbe avvenire soltanto a pochi mesi di distanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

E che Turkeys! Già il nome... Nintendo sembra la console di Martufello! (Di più n'intendo anche se invero era di più nin zo'" E poi la grafica... penosa rispetto a xbox e playstation anche sulla casalinga wii :roll: Leggi tutto
21-4-2019 00:43

Oramai non sanno più cosa inventarsi per spennare i turkeys i quali, peraltro, continuano ad abboccare in modo pietoso... :roll:
6-4-2019 15:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3502 voti)
Gennaio 2026
Wi‑Fi 8 al CES26. La nuova generazione è già qui, obiettivo efficienza e stabilità
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 gennaio


web metrics