Galaxy Fold, ecco il test ufficiale che ne garantisce la robustezza

Lo smartphone pieghevole può sopportare oltre 200.000 aperture, secondo Samsung.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2019]

galaxy fold

Il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di Samsung, sarà lanciato a un prezzo di circa 2.000 euro soltanto tra circa un mese (negli USA, e qualche giorno dopo in Europa).

Ecco allora che nel frattempo Samsung tiene viva la curiosità pubblicando un video in cui il Galaxy Fold viene sottoposto a test proprio per mettere alla prova la sua caratteristica principale, ossia la capacità di piegarsi su sé stesso come un libro. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2096 voti)
Leggi i commenti (12)
Il video (che riportiamo più sotto) d'altra parte non serve unicamente a tenere desta l'attenzione sul dispositivo fino al rilascio ma anche a rassicurare i potenziali acquirenti.

È chiaro infatti che la cerniera appare come il punto più debole dello smartphone e, prima di spendere una cifra tanto impegnativa, chiunque vuol essere sicuro che l'investimento non sarà di breve durata.

«Il test» - spiega Samsung - «che esamina se il Galaxy Fold sia in grado di sopportare 200.000 aperture e chiusure (ossia circa cinque anni di utilizzo, se adoperato per 100 volte al giorno), impiega una settimana per essere portato a termine».

«Sebbene la durata del test a qualcuno possa sembrare eccessiva, Samsung la considera vitale per assicurarsi da resistenza della cerniera e dell'Infinity Flex Display» conclude l'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Fold è ''delicato in modo preoccupante''
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
Steve Wozniak preoccupato per la mancanza di un iPhone pieghevole
Smartphone pieghevole, Huawei sfida Samsung
Samsung svela il Galaxy S10 e il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Presto... molto presto... temo. Leggi tutto
7-4-2019 17:46

E se non calano le mutande mi sa che diventerà pure disoccupato. In India IBM ha già iniziato a licenziare nel 2016 e anche gli altri giganti IT stanno licenziando a gogo. Leggi tutto
7-4-2019 17:43

Infatti io lo vorrei vedere come si riduce dopo 200.000 cicli, da nuovo, se non funzionasse, sarebbe veramente da incapaci incompetenti... E poi mi sa che a fine linea, per vedere se fa almeno un'apertura e chiusura, mic alo montano su un trespolo del genere, c'è un povero schiavetto che se li prova tutti ad uno ad uno tanto costa... Leggi tutto
7-4-2019 17:31

Ma infatti è nuovo! Ad ogni piegatura (quella che fanno a fine assemblaggio per vedere che almeno come millantato si apra) fanno un video e poi montano tutti gli spezzoni assieme. Il telefono poi viene imballato in attesa di Turkeys. :lol: Ma se sei fortunato e ti consegnano uno dei telefoni usati nel video varrà maglioni! Anche se... Leggi tutto
7-4-2019 09:23

Premesso che non mi farò mai fregare a spendere 2000 € per un arnese del genere, piuttosto che il video di come li testano sarei curioso di vedere come si deteriora il dispositivo nella zona di piegatura ogni 10.000 cicli perché non posso credere che dopo 200.000 cicli sia ancora come nuovo...
6-4-2019 19:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3353 voti)
Settembre 2019
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Tutti gli Arretrati


web metrics