Elon Musk: l'auto che si guida da sola arriverà entro la fine dell'anno



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2019]

tesla auto autonoma 2019

Chi guida una Tesla ha da tempo a disposizione la funzione Autopilot che però non è davvero un pilota automatico, ossia non è in grado di guidare in completa autonomia la vettura.

È più un programma di assistenza alla guida, come qualche tempo fa hanno sottolineato con decisione le autorità tedesche preoccupate che qualcuno potesse acquistare una Tesla, affidarsi all'Autopilot e decidere di appisolarsi al posto di guida.

L'obiettivo finale di Elon Musk, fondatore di Tesla, non è limitarsi ad avere un buon software per la guida assistita: punta invece a un vero veicolo autonomo, e conta di arrivarci in tempi brevi.

In un'intervista con il ricercatore del MIT Lex Friedman, di cui riportiamo il video (in inglese) in coda all'articolo, Musk s'è detto convinto che le Tesla sapranno guidare meglio degli esseri umani già entro la fine di quest'anno.

A dire la verità, non è la prima volta che Musk si lascia andare a una previsione del genere e a così breve termine. Alla fine del 2016 aveva preannunciato la dimostrazione di un viaggio totalmente autonomo da Los Angeles a New York entro la fine del 2017, ma poi ciò non è successo.

Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3485 voti)
Leggi i commenti (26)

Tuttavia, sebbene le speranze realistiche di vedere la prima auto che si guida davvero da sola entro la fine di dicembre non siano poi moltissime, bisogna ammettere che Tesla è al primo posto nel mondo per le ricerche e i risultati raggiunti in questo tipo di tecnologia, e già adesso offre le soluzioni più avanzate.

I prossimi mesi ci diranno se questa volta Elon Musk abbia ragione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

:ops: Update Sai che io e Elon siamo intimi. Mi ha confermato. E' il mayday :D
27-4-2019 16:52

@etabeta Mi sa che era questo il mayday... :roll:
27-4-2019 14:39

@Gladiator O ne trova moltissimi prima di subito o è meglio lanci il mayday :lol: Ormai imbarca acqua da giorni a Wall Street e l'acqua oggi ha già superato le murate. [img:852c1c2062]https://pclinux.eu/images/Tesla_2019-04-26.png[/img:852c1c2062]
26-4-2019 22:37

Forse è proprio un tentativo disperato di attrarre polli che gli danno soldi per evitare, appunto, il Chapter 7... :roll: Leggi tutto
26-4-2019 17:05

Ma secondo te! Lui usa solo cose guidate da gente con i contro coglioni. Lui vola[/url] mica è un pirla qualunque che abbocca al climate change e all'ecosostenibilità, lui produce veicoli [url=http://forum.zeusnews.com/link/652448]ecoinsostenibili per volare.. Finché la gente abbocca... anche se l'invenduto gli sta schizzando alle... Leggi tutto
25-4-2019 21:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3458 voti)
Febbraio 2023
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 febbraio


web metrics