Debutta il nuovo logo di Firefox

Ma non si tratta più soltanto di un browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2019]

firefox nuovo logo

Negli ultimi anni Mozilla ha dato prova più volte di soffrire di una sorta di "febbre da rinnovamento", che a sua volta pare essere il segno della ricerca di una propria posizione e ragion d'essere nel mondo informatico di oggi.

All'inizio del 2017 Mozilla ha voluto simboleggiare il nuovo corso con l'adozione di un nuovo logo per la fondazione intera e oggi, dopo aver chiesto i pareri degli utenti, fa lo stesso per il suo prodotto di punta: Firefox.

A partire da oggi, il logo di Firefox perde il panda, di cui resta solo la coda. Ciò - spiega Mozilla - significa che ormai è tempo di andare oltre il semplice browser.

«Il Firefox che avete conosciuto come semplice browser s'estende oggi a coprire un'intera famiglia di prodotti uniti dal fatto che mettono al primo posto l'utente e la sua privacy» spiega Mozilla.

«Firefox è un browser E un servizio crittografato per l'invio di file enormi. È un modo semplice per proteggere le password su ogni dispositivo E una notifica precoce che arriva se l'indirizzo email diventa vittima di un furto di dati. Sicuro, privato, illuminante. E questo è solo l'inizio della nuova famiglia Firefox».

Ciò che Mozilla vuole che gli utenti capiscano è che con il termine Firefox - un marchio più noto dello stesso Mozilla - oggi si deve intendere una varietà di prodotti di cui il browser è solo una parte.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12397 voti)
Leggi i commenti (47)

Ecco quindi il già citato Firefox Send per inviare file, Firefox Monitor che notifica l'utente se l'indirizzo email è in pericolo, Firefox Lockwise per custodire le password e l'estensione Facebook Container (che non ha Firefox nel nome, ma in fondo è solo un add-on) per evitare di venire seguiti dal social network quando si visitano altri siti.

Altri prodotti ancora seguiranno certamente in futuro. Perciò, da oggi, sarà necessario dire «Firefox Browser» quando si intende parlare del programma che raccolse l'eredità di Netscape Navigator.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{filobus}
è un vecchio errore, volpe di fuoco è la traduzione letterale, firefox è il nome in inglese del panda rosso (e così era inteso da chi ha dato nome al programma)
24-6-2019 17:15

Qui. Leggi tutto
20-6-2019 14:37

{Alberto}
Ma, dove lo vedevate un Panda quando è una volpe come dice lo stesso nome Firefox = volpe di fuoco.
19-6-2019 19:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2501 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics