Titan, lo smartphone rugged con tastiera fisica e schermo quadrato

Ricorda un BlackBerry Passport, ma con Android 9.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2019]

unihertz titan

Se sentite la mancanza dei primi smartphone, quei modelli un po' ingombranti che fanno subito venire in mente i BlackBerry dei tempi d'oro, la cinese Unihertz ha una proposta che può interessarvi.

Si chiama Titan, è dual SIM, ed è oggetto di una raccolta fondi su Kicktarter che sta avendo un ottimo successo.

A differenza dei modelli che l'hanno preceduto, di dimensioni ridottissime, Titan è uno smartphone massiccio, che ricorda che per certi versi un BlackBerry Passport.

Offre uno schermo quadrato da 4,6 pollici con risoluzione di 1.440x.1440 pixel al di sotto del quale si trova una tastiera fisica disposta su quattro linee: la prima ospita i tasti funzione e il lettore di impronte digitali; le altre tre i tasti corrispondenti alle lettere.

Il Titan appartiene alla categoria degli smartphone rugged, ossia progettati per essere particolarmente robusti e resistere ai maltrattamenti: per questo motivo il suo non trascurabile spessore ammonta a quasi 17 millimetri, è certificato IP67 contro acqua, polvere e urti e pesa un po' più di 300 grammi.

Per tenere fede al proprio nome, Titan ha una batteria ugualmente poderosa: 6.000 mAh. Si può ricaricare in modalità wireless oppure usando un più tradizionale cavo USB-C.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4804 voti)
Leggi i commenti (11)

Non mancano il jack per le cuffie, né lo slot per schede microSD, né le fotocamere anteriore e posteriore (da 8 e da 16 megapixel rispettivamente); il sistema operativo è Android 9.0.

Duranta la campagna Kickstarter, Titan costa 259 dollari, mentre il prezzo dopo la conclusione della raccolta sarà di 359 dollari.

Qui sotto, il video di presentazione e alcune immagini.

unihertz titan
titan 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

@Ruzzolo E con le tastiere virtuali degli smartphone ti trovi meglio?
9-9-2019 19:03

{Ruzzolo}
Tralasciando che e' il miliardesimo clone del blackberry, in salsa subacquea ... io ho sempre avuto problemi con quelle tastierine da geisha; finivo pre premere due tasti insieme.
9-9-2019 09:56

Non so che android avesse il tuo precedente, da android 7 c'è una funzione apposita per montare la micro SD come tutt'uno con la memoria di sistema, aggiungendo una SD da 32GB ad un telefono con 32GB avevi un telefono da 64GB a costo molto inferiore. :roll: Leggi tutto
2-9-2019 20:23

in effetti il telefono il costo etc è nell'uso che se ne fa del telefono, se si usa solo ed eslusivamente per telefonare il limite di 89 euro è piu' che sufficiente, ma per chi come me ne fa un uso intenso allora giova uno con almeno 64 mega di ram, solo per quello e basta, ho bisogno di applicazioni necessarie, dove con il telefono... Leggi tutto
2-9-2019 17:56

@Gladiator Il prezzo attuale sarebbe già ben oltre il mio limite di 99€ per telefoni senza tastiera fisica ma per una tastiera fisica 250€ potrei anche spenderli senza problemi. 350 sono decisamente troppi non faccio più pazzie come in gioventù quando li ho avuti tutti il primo Microtac appena dal display a led rossi passarono ad una... Leggi tutto
1-9-2019 20:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2937 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics