Windows 10, in un video un assaggio delle novità



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-03-2020]

windows10 icone

Se siete curiosi di sapere come cambierà Windows 10 nel corso di quest'anno, un video inserito da Panos Panay su Instagram è in grado di fornirvi un assaggino.

Panay presso Microsoft ricopre il ruolo di Chief Product Officer for Windows & Devices e ha pubblicato il filmato in occasione del traguardo recentemente raggiunto da Windows 10, ossia il miliardo di installazioni.

La parte interessante di questo video celebrativo sta nel fatto che dei vari componenti di Windows vengono spesso mostrate in successione due versioni: una che li ritrae per come sono attualmente, e una che invece mostra l'aspetto che assumeranno con i prossimi aggiornamenti.

Per esempio, quando Panay mostra il menu Start è possibile vedere le icone guadagnare il nuovo Fluent Design e le live tile, il cui destino già da qualche tempo pareva in bilico, evolversi in una nuova forma.

Si possono poi notare nuovi menu contestuali e nuove scorciatoie, come la possibilità di tornare indietro o aprire una nuova scheda: ciò potrebbe essere indice del ritorno dei Set, una funzionalità che era stata prevista in passato ma poi era stata accantonata.

Infine, si riesce persino a dare un'occhiata al rinnovato Esplora File, con interfaccia riprogettata, icone riviste e - apparentemente - senza barra degli indirizzi.

windows10 esplora file

Purtroppo la qualità del video non permette di osservare con precisione ogni dettaglio, ma quantomeno ora ci si può fare un'idea della direzione in cui Microsoft intende muoversi.

Qui sotto, il video.

windows 10 menu start 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10 raggiunge il miliardo di utenti
Windows 10, arrivano le nuove icone
Windows 10 nasconde una versione "Universale" di Esplora File. Ecco come attivarla
La linea del tempo di Windows 10: Timeline e Set

Commenti all'articolo (5)

@Michele Dai troppe poche info. Che versione hai? Che aggiornamento non installa? Pc nato con W10 o aggiornato? Modello?
23-3-2020 21:57

{Michele}
Salve ho bisogno di aiuto ho un min pc con Windows preinstallato ed ho problemi con l'aggiornamento tutte le volte mi dice che ci sono dei problemi non so più cosa fare grazie
23-3-2020 09:48

Aspetto "Esplora risorse" con i tab (come il browser)
22-3-2020 23:27

{mammamia}
Come accade in tantissimi settori, l'innovazione vera si è quasi spenta. Rimangono cambiamenti di facciata, cambiamenti nella qualità (che nel caso di Windows sono costati agli utenti atrrabbiature, la perdita di dati, e danni indiretti talvolta gravissimi e sempre "a perdere"), cambiamenti di percezione... Leggi tutto
22-3-2020 15:50

{Maurizio}
Tutti dettagli estetici, nulla di sostanziale. A quando un programma tipo l'ottimo media center che permetta di vedere e registrare la tv ? Ancora non si capisce perché sia stato tolto e non si trovi nemmeno a pagamento una soluzione valida e semplice. Qualcuno sa dirmi una ragione valida ?
22-3-2020 13:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocitÓ normale o di provare gratis il download ad alta velocitÓ. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocitÓ normale
PerchÚ aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocitÓ
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1711 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics