Samsung pensiona l'assistente vocale

S-Voice smetterà di funzionare il 1 giugno 2020.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2020]

samsung s voice

Ci sono assistenti vocali che tutti conoscono e molta gente usa - Siri, Alexa, Google Assistant - e altri che non sono mai riusciti a convincere gli utenti nonostante le insistenze dei loro creatori.

Uno di questi è S-Voice, l'assistente che Samsung presentò in pompa magna insieme al Galaxy S III nel 2012 e poi venne sostituito (nelle intenzioni di Samsung, per lo meno) da Bixby.

Ebbene, a partire dal prossimo 1 giugno S-Voice andrà in pensione per sempre: ciò equivale a dire che chi ancora usa uno smartphone Samsung datato dovrà rinunciare all'assistente vocale, oppure installare alternative come Google Assistant.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il bloatware di Samsung è una delle ragioni per cui non più acquistato smartphone di quella marca dopo, appunto, l'S III. In quanto agli assistenti vocali, per me tutti uguali sono ovvero la prima cosa da disattivare su uno smartphone appena acquistato e dopo ogni aggiornamento che li riattiva.
28-4-2020 14:12

Un altro dei tanti bloatware di samsung. Ricordo quando sppestava i telefoni con il suo simil-whatsapp di cui una buona parte degli utenti non sapeva neanche che esistesse ed un'altra non sapeva cosa fosse.
15-4-2020 01:22

{utente anonimo}
Notizia terribile per l'umanità, ce ne faremo una ragione
14-4-2020 22:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5048 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics