Samsung pensiona l'assistente vocale

S-Voice smetterà di funzionare il 1 giugno 2020.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2020]

samsung s voice

Ci sono assistenti vocali che tutti conoscono e molta gente usa - Siri, Alexa, Google Assistant - e altri che non sono mai riusciti a convincere gli utenti nonostante le insistenze dei loro creatori.

Uno di questi è S-Voice, l'assistente che Samsung presentò in pompa magna insieme al Galaxy S III nel 2012 e poi venne sostituito (nelle intenzioni di Samsung, per lo meno) da Bixby.

Ebbene, a partire dal prossimo 1 giugno S-Voice andrà in pensione per sempre: ciò equivale a dire che chi ancora usa uno smartphone Samsung datato dovrà rinunciare all'assistente vocale, oppure installare alternative come Google Assistant.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il 6G di Samsung, tra ologrammi e realtà virtuale in 16K
Protezione biometrica a telefonino, tablet, Pc
Oggi il lancio ufficiale del Galaxy S III

Commenti all'articolo (3)

Il bloatware di Samsung è una delle ragioni per cui non più acquistato smartphone di quella marca dopo, appunto, l'S III. In quanto agli assistenti vocali, per me tutti uguali sono ovvero la prima cosa da disattivare su uno smartphone appena acquistato e dopo ogni aggiornamento che li riattiva.
28-4-2020 14:12

Un altro dei tanti bloatware di samsung. Ricordo quando sppestava i telefoni con il suo simil-whatsapp di cui una buona parte degli utenti non sapeva neanche che esistesse ed un'altra non sapeva cosa fosse.
15-4-2020 01:22

{utente anonimo}
Notizia terribile per l'umanità, ce ne faremo una ragione
14-4-2020 22:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1780 voti)
Maggio 2021
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics