Apple svela iPhone SE: prezzo contenuto e ricarica wireless

Monta lo stesso processore dell'iPhone 11.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2020]

iphone se 2020

Alla fine è arrivato ed è stato pure nei tempi indicati, nonostante la pandemia: il 15 aprile Apple ha infatti svelato il suo nuovo smartphone economico, l'iPhone SE 2020.

Sono passati quasi quattro anni dall'ultimo iPhone a prezzi popolari (ossia a meno di 500 euro: stiamo parlando di Apple, dopotutto), e l'aggiornamento era ormai atteso, con indiscrezioni che via via si sono accumulate nel tempo e si sono rivelate sorprendentemente precise.

L'iPhone SE 2020 si basa sul SoC Apple A13 Bionic (accompagnato da 3 Gbyte di Ram), lo stesso che troviamo anche nelle varie versioni di iPhone 11. Esternamente offre un aspetto ben conosciuto: è molto simile infatti a quello dell'iPhone 8, retro in vetro compreso.

La versione base monta 64 Gbyte di memoria interna, ma sono disponibili anche tagli superiori fino ad arrivare a 256 Gbyte; lo schermo ha una diagonale lunga 4,7 pollici e supporta la tecnologia True Tone, oltre a essere in grado di riprodurre i video HDR10.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il riferimento è ancora l'iPhone 11: l'iPhone SE monta un sensore da 12 megapixel, dotato anche di obiettivo grandangolare, ed è in grado di registrare filmati fino alla risoluzione 4k e 60 fps. Anteriormente è invece presente un obiettivo da 7 megapixel.

La dotazione comprende anche la tecnologia di identificazione biometrica Touch ID (in luogo della Face ID che si trova sui recenti modelli di iPhone) e il supporto alla ricarica wireless. Per quanto riguarda la connettività è presente il supporto a WiFi 6 e Gigabit LTE, mentre la eSIM offre funzionalità dual SIM. La batteria è da 1821 mAh

L'iPhone SE può essere preordinato dal sito di Apple a partire dalle ore 14.00 del 17 aprile. Chi ha un vecchio iPhone da dare in permuta può acquistare il nuovo modello (in versione base) a 359 euro. In caso contrario, il prezzo di partenza è di 499 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Quindi 1 euro meno di 500, alla faccia del prezzo popolare... e parliamo del riciclone dell'11 con tutte le linee di produzione e la progettazione già abbondantemente ammortizzati, per me se lo possono tenere. :twisted: Leggi tutto
29-4-2020 15:26

Qualcuno dice che io sono quello che rema sempre contro... Questa volta un plauso ad Apple che ha capito ed ascoltato le esigenze degli utenti. Come si rileva dall'articolo la cosa più criticata è l'ingrandimento spropositato e senza senso dei display, e onestamente spero che il mio Nokia2 già con 5" è scomodissimo, quindi bene il... Leggi tutto
21-4-2020 20:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1207 voti)
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics