Monta lo stesso processore dell'iPhone 11.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2020]
Alla fine è arrivato ed è stato pure nei tempi indicati, nonostante la pandemia: il 15 aprile Apple ha infatti svelato il suo nuovo smartphone economico, l'iPhone SE 2020.
Sono passati quasi quattro anni dall'ultimo iPhone a prezzi popolari (ossia a meno di 500 euro: stiamo parlando di Apple, dopotutto), e l'aggiornamento era ormai atteso, con indiscrezioni che via via si sono accumulate nel tempo e si sono rivelate sorprendentemente precise.
L'iPhone SE 2020 si basa sul SoC Apple A13 Bionic (accompagnato da 3 Gbyte di Ram), lo stesso che troviamo anche nelle varie versioni di iPhone 11. Esternamente offre un aspetto ben conosciuto: è molto simile infatti a quello dell'iPhone 8, retro in vetro compreso.
La versione base monta 64 Gbyte di memoria interna, ma sono disponibili anche tagli superiori fino ad arrivare a 256 Gbyte; lo schermo ha una diagonale lunga 4,7 pollici e supporta la tecnologia True Tone, oltre a essere in grado di riprodurre i video HDR10.
Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il riferimento è ancora l'iPhone 11: l'iPhone SE monta un sensore da 12 megapixel, dotato anche di obiettivo grandangolare, ed è in grado di registrare filmati fino alla risoluzione 4k e 60 fps. Anteriormente è invece presente un obiettivo da 7 megapixel.
La dotazione comprende anche la tecnologia di identificazione biometrica Touch ID (in luogo della Face ID che si trova sui recenti modelli di iPhone) e il supporto alla ricarica wireless. Per quanto riguarda la connettività è presente il supporto a WiFi 6 e Gigabit LTE, mentre la eSIM offre funzionalità dual SIM. La batteria è da 1821 mAh
L'iPhone SE può essere preordinato dal sito di Apple a partire dalle ore 14.00 del 17 aprile. Chi ha un vecchio iPhone da dare in permuta può acquistare il nuovo modello (in versione base) a 359 euro. In caso contrario, il prezzo di partenza è di 499 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator