Olympus dice addio alle macchine fotografiche



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2020]

olympus addio fotocamere

Quando una nuova tecnologia appare, spesso ce n'è una vecchia che scompare. Nel caso delle fotocamere, l'apparizione degli smartphone non ha causato una loro sparizione completa, ma ha comunque messo a segno un duro colpo.

È con queste motivazioni che Olympus, nome decisamente noto nel campo della fotografia, motiva la propria decisione di abbandonare il mercato delle macchine fotografiche, vendendo la divisione che se ne occupa.

Ad acquistarla è Japan Industrial Parnters, la stessa azienda che ha acquistato da Sony la divisione computer che produceva i Vaio e che ha già annunciato una prossima ristrutturazione (ossia ci saranno dei licenziamenti tra i dipendenti ereditati da Olympus).

Olympus, dal canto proprio, ha fatto sapere che si concentrerà sulle forniture di apparecchiature mediche, un settore che costituisce una parte molto grande della sua attività.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Fili51}
Ho due macchine digitali Olympus micro 4/3, con cui ho sostituito senza rimpianti la reflex analogica, con cui scatto buone fotografie. Ho anche una Pen analogica degli anni 60 e questa scelta mi fa dispiacere. Sui telefonini per scatatre foto...lasciamo perdere; quella non è fotografia!!
28-6-2020 11:11

il telefonino ha soppiantato una parte di mercato delle macchine fotografiche ma qui non si parla di fotografia, ma di riprese mordi e fuggi. Molti iniziano a rendersi conto che usare il telefonino come macchina fotografica vuol dire riempire velocemente lo spazio disponibile e poi vengono a chiedere di liberagli spazio e di... Leggi tutto
27-6-2020 14:13

Conservo gelosamente le mie Olympus digitali e sono profondamente dispiaciuto della decisione di abbandonare il settore Macchine Fotografiche. A mio modo di vedere sono state fatte scelte sbagliate puntando tutto su un formato micro 4/3 che non č stato apprezzato a dovere e forse anche con dei limiti rispetto ad un FF. Anche l'occhio e... Leggi tutto
27-6-2020 14:08

{frankie}
Ho una Nikon d300 e D600 ma mi accorgo che ormai il telefonino è sempre con te, ha raggiunto definizioni buone e quindi - pur dispiacendomi perché ho apprezzato anche Olympus - penso che ormai la macchina fotografica andrà confinata all'uso solo dei professionisti. Sgradevole ma razionale la scelta di Olympus
27-6-2020 12:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (1900 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics