Apple ordina gli schermi a Samsung, arriva l'iPhone pieghevole



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2020]

iphone pieghevole schermi samsung

Della possibilità di un iPhone pieghevole si parla da tanto tempo, da prima ancora che Samsung aprisse per davvero le danze con il non eccelso Galaxy Fold.

Stando alle indiscrezioni pubblicate su Weibo (un equivalente cinese di Twitter) la presentazione di un melafonino con schermo flessibile dovrebbe ormai non essere più troppo lontana.

Pare infatti che Apple abbia ordinato proprio alla rivale Samsung «una gran quantità» di schermi pieghevoli, e anche che li abbia richiesti con una certa urgenza.

È praticamente impossibile che tale ordine serva ad avviare la produzione degli iPhone 12, che saranno svelati il mese prossimo, dato che essa sarà già a buon punto.

È invece più probabile che l'iPhone pieghevole sia un modello destinato a debuttare nel corso del 2021, se non più avanti ancora; forse alla fine dell'estate - periodo tradizionalmente dedicato allo svelamento delle novità di Apple - ma non necessariamente.

Peraltro Samsung pare aver perfezionato la tecnologia alla base dei display flessibili e si dice che l'azienda coreana sia pronta a concederla in licenza a quanti siano interessati.

Se davvero Apple entrerà in partita con tutta la sua capacità di lanciare mode cui tutti si adeguano, i prossimi mesi vedranno un profluvio di annunci di smartphone pieghevoli. E Steve Wozniak potrà finalmente tranquillizzarsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Fold è molto delicato, avverte Samsung
Steve Wozniak preoccupato per la mancanza di un iPhone pieghevole

Commenti all'articolo (1)

Certo che sarebbe un bell'endorsment di Apple a Samsung. In ogni caso uno smartphone pieghevole continua a sembrarmi un ossimoro...
22-11-2020 16:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
S. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (2856 voti)
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Tutti gli Arretrati


web metrics