Il Galaxy Fold è molto delicato, avverte Samsung

Lo smartphone pieghevole richiede particolare cura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2019]

galaxy fold

La prima versione del Galaxy Fold si poteva definire - a voler essere gentili - come "parecchio delicata", tanto da spingere Samsung a non lanciarla sul mercato così com'era.

La seconda versione dello smartphone pieghevole è stata progettata per essere più robusta, ma Samsung ha comunque ritenuto necessario avvisare gli utenti della necessità di andarci piano con il loro nuovo e costoso dispositivo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2304 voti)
Leggi i commenti (14)
Nel video che spiega in che modo prendersi cura del Galaxy Fold, Samsung mette innanzitutto in chiaro che lo schermo è protetto da una speciale pellicola che gli utenti non devono rimuovere (com'è accaduto invece con la prima versione), quindi suggerisce di adottare «un tocco delicato».

Il Fold - spiega ancora il video - è dotato di una cerniera «ispirata alla precisione dell'orologeria» e che richiede particolare attenzione: deve essere tenuta al riparo dalla polvere e dall'acqua. L'operazione ora è più facile, poiché alle estremità ci sono dei "tappi" - mancanti nella prima edizione - che evitano l'ingresso di sostanze indesiderate all'interno del meccanismo.

Infine, Samsung illustra il modo in cui il Fold viene tenuto in posizione quando chiuso: usando dei magneti. Per questo motivo è meglio non tenere il telefono vicino alle carte di credito, ma neanche vicino a chiavi o monete che possono venire attirate e danneggiare il display.

Insomma, se siete delle persone maldestre, pensateci bene prima di spendere 2.000 euro.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Se lo smartphone che compero alla modica cifra di 2.000 €, per farlo durare, lo devo usare in camera bianca e con delicatezza, lo lascio molto volentieri dov'è... A questo punto non so sia stato più devastante l'epic fail di qualche mese fa o questo assurdo video trattatelo gentilmente che si potrebbe offendere ni, scusate, guastare. ... Leggi tutto
27-9-2019 19:08

@Casper71 Se i dirigenti Samsung fossero in grado di considerare l'utilizzo pratico col peso che merita, l'azienda non sarebbe arrivata a questo punto. Per ri-fare cerce cazzate epocali, quando sei ad un passo dal baratro, ci vogliono delle testine di c...o non indifferenti alla guida. A me spiace per i dipendenti e per l'indotto, ma... Leggi tutto
27-9-2019 18:39

La continua ricerca di novità spettacolari, che possano tenere testa ad Apple (che comunque non sta mostrando chissà cosa di innovativo), sta portando Samsung a non vedere il lato pratico/funzionale delle cose, con conseguenti figure barbine. Come concetto trovo molto più interessante e funzionale la soluzione di LG con il modello G8X,... Leggi tutto
25-9-2019 13:11

{assumato}
Per essere un oggetto che costa una fortuna ha delle limitazioni pesanti, e come se non bastasse proviene da un fallimento precedente.
24-9-2019 19:32

Praticamente se l'altra volta durava un giorno o due, magari questa volta arriviamo a tre o addirittura a una settimana...
24-9-2019 12:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2593 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics