Il Galaxy Fold è molto delicato, avverte Samsung

Lo smartphone pieghevole richiede particolare cura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2019]

galaxy fold

La prima versione del Galaxy Fold si poteva definire - a voler essere gentili - come "parecchio delicata", tanto da spingere Samsung a non lanciarla sul mercato così com'era.

La seconda versione dello smartphone pieghevole è stata progettata per essere più robusta, ma Samsung ha comunque ritenuto necessario avvisare gli utenti della necessità di andarci piano con il loro nuovo e costoso dispositivo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2025 voti)
Leggi i commenti (14)
Nel video che spiega in che modo prendersi cura del Galaxy Fold, Samsung mette innanzitutto in chiaro che lo schermo è protetto da una speciale pellicola che gli utenti non devono rimuovere (com'è accaduto invece con la prima versione), quindi suggerisce di adottare «un tocco delicato».

Il Fold - spiega ancora il video - è dotato di una cerniera «ispirata alla precisione dell'orologeria» e che richiede particolare attenzione: deve essere tenuta al riparo dalla polvere e dall'acqua. L'operazione ora è più facile, poiché alle estremità ci sono dei "tappi" - mancanti nella prima edizione - che evitano l'ingresso di sostanze indesiderate all'interno del meccanismo.

Infine, Samsung illustra il modo in cui il Fold viene tenuto in posizione quando chiuso: usando dei magneti. Per questo motivo è meglio non tenere il telefono vicino alle carte di credito, ma neanche vicino a chiavi o monete che possono venire attirate e danneggiare il display.

Insomma, se siete delle persone maldestre, pensateci bene prima di spendere 2.000 euro.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Fold è ''delicato in modo preoccupante''

Commenti all'articolo (5)

Se lo smartphone che compero alla modica cifra di 2.000 €, per farlo durare, lo devo usare in camera bianca e con delicatezza, lo lascio molto volentieri dov'è... A questo punto non so sia stato più devastante l'epic fail di qualche mese fa o questo assurdo video trattatelo gentilmente che si potrebbe offendere ni, scusate, guastare. ... Leggi tutto
27-9-2019 19:08

@Casper71 Se i dirigenti Samsung fossero in grado di considerare l'utilizzo pratico col peso che merita, l'azienda non sarebbe arrivata a questo punto. Per ri-fare cerce cazzate epocali, quando sei ad un passo dal baratro, ci vogliono delle testine di c...o non indifferenti alla guida. A me spiace per i dipendenti e per l'indotto, ma... Leggi tutto
27-9-2019 18:39

La continua ricerca di novità spettacolari, che possano tenere testa ad Apple (che comunque non sta mostrando chissà cosa di innovativo), sta portando Samsung a non vedere il lato pratico/funzionale delle cose, con conseguenti figure barbine. Come concetto trovo molto più interessante e funzionale la soluzione di LG con il modello G8X,... Leggi tutto
25-9-2019 13:11

{assumato}
Per essere un oggetto che costa una fortuna ha delle limitazioni pesanti, e come se non bastasse proviene da un fallimento precedente.
24-9-2019 19:32

Praticamente se l'altra volta durava un giorno o due, magari questa volta arriviamo a tre o addirittura a una settimana...
24-9-2019 12:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1647 voti)
Gennaio 2020
Cooler Master: addio siringhe, ma la pasta termica non è una droga
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Tutti gli Arretrati


web metrics