Fregare Big Pharma con il vaccino

Se vi sentite più furbi degli altri e volete fregare Big Pharma, c’è un modo sicuro per farlo: vaccinarsi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2021]

covid cases

Per quelli che dicono "Ma la Covid serve per arricchire Big Pharma": una vaccinazione (2 dosi) costa al massimo un'ottantina di dollari a testa nel caso peggiore, e può costare molto, molto meno. L'UE, per esempio, paga da 1,78 a 15 euro a dose (The Guardian).

Quanto costano invece i medicinali e i ricoveri di chi si ammala di Covid? Da 9 a 22 mila euro a paziente, in Italia, a seconda della gravità del ricoverato.

A Big Pharma conviene che vi ammaliate. Volete fregare Big Pharma? Vaccinatevi.

---

Due conticini spannometrici per quelli che obietteranno "Eh, ma col vaccino devi pagare otto miliardi di vaccinazioni (per tutta la popolazione mondiale), colla Covid paghi solo chi si ammala": a 80 dollari a testa (il caso peggiore), vaccinare 8 miliardi di persone costa 640 miliardi di dollari. Se si considera il vaccino meno caro (Oxford/AstraZeneca), due dosi costano 3,56 euro, quindi vaccinare l'intero pianeta costerebbe 28,4 miliardi di euro.

A oggi ci sono stati 85 milioni di casi di Covid nel mondo (di cui 1,84 milioni deceduti), e la pandemia non è ancora finita.

Se in media quei casi sono costati più di 7500 dollari a testa, si è speso più che a vaccinare l'intero pianeta, fino all'ultimo bambino del più povero dei paesi, con il vaccino più costoso.

Se prendiamo il vaccino meno costoso, se quegli 85 milioni di casi sono costati in media più di 335 euro a testa, avremmo speso meno a vaccinare tutto il mondo.

Volete fare un favore a Big Pharma? Ammalatevi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

{Carlo 2}
Dopo fase 3 conclusa con risultati accettabili un farmaco viene di fatto approvato, l'osservazione è un surplus di conoscenza che si estende indeterminatamente dopo per altri scopi non statisticamente significativi per la finalità del farmaco stesso. Basta cazzate quindi.
7-3-2021 16:32

{carlo}
Il vaccino NON è "approvato",è autorizzato x uso emergenziale,dato che è ancora sottostudio,la procedura è prevista quando x una cura (spesso un tumore) non esistono alternative, ma contrasta con l'idea di vaccino, farmaco che si usa in persone ancora sane, per le quali non è possibile... Leggi tutto
11-2-2021 01:20

Non era uno dei requisiti per effettuare la validazione clinica quindi... Leggi tutto
29-1-2021 18:30

Potrebbe essere di meno o di più, dipende dal vaccino, ad oggi non ci sono dati certi perché i dati sono basati su un periodo di tempo molto breve ma ci sono anche ipotesi ottimistiche. Leggi tutto
29-1-2021 18:28

@vanholy e invece per gli altri vaccini? :roll: :lol:
27-1-2021 19:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1634 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics