Nvidia abbandona Windows 7, 8 e 8.1



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2021]

nvidia abbandona windows7 8 81

C'è ancora qualcuno che, a metà del 2021, usa Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1? Quasi certamente sì, e i numeri sono più consistenti se parliamo di Windows 7 anziché di uno dei suoi due successori.

Eppure, si tratta di sistemi che appartengono al passato: il supporto da parte di Microsoft a Windows 7 e 8 è terminato, e quello di Windows 8.1 si sta avviando verso il termine.

Così Nvidia si sente giustificata quando afferma che anch'essa abbandonerà gli ormai anziani sistemi operativi. «La grande maggioranza degli utenti GeForce è passata a Windows 10» spiega l'azienda, giustificando la propria scelta.

«Al fine di assicurare la miglior esperienza possibile in fatto di sicurezza, supporto e funzionalità, Nvidia d'ora in poi si concentrerà sul sistema operativo Windows 10».

Nel dettaglio, ciò significa che il prossimo 31 agosto Nvidia rilascerà l'ultimissimo update di driver per Windows 7, 8 e 8.1. Da quel momento ci saranno ancora eventuali rilasci di patch per correggere problemi di sicurezza fino al 2024, ma nessuna vera nuova versione.

Si può ipotizzare che l'impatto sugli utenti non sarà poi tragico. Chi ancora utilizza quei sistemi probabilmente dispone di un hardware non recentissimo e non è interessato a utilizzare gli ultimi videogiochi. Pertanto, sebbene sia vero che gli aggiornamenti dei driver di Nvidia spesso consentono di migliorare le prestazioni di specifici giochi, probabilmente tutto quel che si poteva ottenere per i titoli più vecchi è già stato ottenuto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Intel, la prima Gpu discreta
Nvidia dice addio ai 32 bit
nVidia entra nella Linux Foundation

Commenti all'articolo (1)

Io sono uno di quegli utenti e concordo al 100%, è quasi un anno che non aggiorno nemmeno i driver grafici e non ne sento il bisogno. Leggi tutto
17-6-2021 19:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6381 voti)
Febbraio 2026
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics