Intel, la prima Gpu discreta

Nvidia e Amd, tremate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2018]

intel gpu discreta

Che Intel si appresti a presentare la prossima generazione di processori Core è una notizia interessante ma di certo non inaspettata.

Più inedita - sebbene anticipata da alcune indiscrezioni di qualche tempo fa - è quella che annuncia l'arrivo di una Gpu discreta targata Intel nel 2020.

Tecnicamente, Intel è già il maggiore produttore di Gpu al mondo: il fatto che tutti i suoi processori delle ultime generazioni ne integrino una al proprio interno, e che tali processori siano i più diffusi , è la causa di tale titolo.

Tuttavia, ciò non le ha mai permesso di essere considerata davvero apprezzabile nel settore delle schede grafiche, e ancora meno di competere alla pari con Nvidia e Amd.

Ora però le cose stanno cambiando. Intel s'è rivolta a Raja Koduri, ex responsabile dello sviluppo delle Gpu Amd, e gli ha commissionato la creazione di una linea di schede grafiche discrete, che - apprendiamo - vedrà quindi la luce nel 2020 e porta il nome in codice Arctic Sound.

Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3029 voti)
Leggi i commenti (10)

La conferma giunge dal neonato account Twitter Intel Graphics, che lascia intendere la presenza del supporto ai giochi in 4K nelle schede grafiche prossime venture.

Due anni sono certamente molti in un campo sottoposto a rapida evoluzione come quello delle Gpu, ma in questa metà di agosto Intel ci ricorda che l'intenzione di lanciare la sfida ai due maggiori attori del settore è tutt'altro che tramontata: forse all'orizzonte si prepara una vera scossa per il mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Se un concorrente in più può far scendere i prezzi che già da anni sembrano quasi da cartello fra AMD e Nvidia ben venga anche Intel nel settore. Fra 2 anni lo sapremo anche se 2 anni sono veramente un era in questo settore...
22-8-2018 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2192 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics