Intel, la prima Gpu discreta

Nvidia e Amd, tremate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2018]

intel gpu discreta

Che Intel si appresti a presentare la prossima generazione di processori Core è una notizia interessante ma di certo non inaspettata.

Più inedita - sebbene anticipata da alcune indiscrezioni di qualche tempo fa - è quella che annuncia l'arrivo di una Gpu discreta targata Intel nel 2020.

Tecnicamente, Intel è già il maggiore produttore di Gpu al mondo: il fatto che tutti i suoi processori delle ultime generazioni ne integrino una al proprio interno, e che tali processori siano i più diffusi , è la causa di tale titolo.

Tuttavia, ciò non le ha mai permesso di essere considerata davvero apprezzabile nel settore delle schede grafiche, e ancora meno di competere alla pari con Nvidia e Amd.

Ora però le cose stanno cambiando. Intel s'è rivolta a Raja Koduri, ex responsabile dello sviluppo delle Gpu Amd, e gli ha commissionato la creazione di una linea di schede grafiche discrete, che - apprendiamo - vedrà quindi la luce nel 2020 e porta il nome in codice Arctic Sound.

Sondaggio
Qual il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (2628 voti)
Leggi i commenti (10)

La conferma giunge dal neonato account Twitter Intel Graphics, che lascia intendere la presenza del supporto ai giochi in 4K nelle schede grafiche prossime venture.

Due anni sono certamente molti in un campo sottoposto a rapida evoluzione come quello delle Gpu, ma in questa metà di agosto Intel ci ricorda che l'intenzione di lanciare la sfida ai due maggiori attori del settore è tutt'altro che tramontata: forse all'orizzonte si prepara una vera scossa per il mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Intel, con l'autunno arrivano i processori Core di nona generazione
Intel entra nel mercato delle schede grafiche, sfidando nVidia e Amd

Commenti all'articolo (1)

Se un concorrente in pi pu far scendere i prezzi che gi da anni sembrano quasi da cartello fra AMD e Nvidia ben venga anche Intel nel settore. Fra 2 anni lo sapremo anche se 2 anni sono veramente un era in questo settore...
22-8-2018 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3792 voti)
Novembre 2019
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Tutti gli Arretrati


web metrics