Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2021]

windows 11 iso ufficiale

L'autunno non è più così lontano e pertanto non deve sorprendere che lo sviluppo di Windows 11, che proprio in autunno farà il debutto, proceda a ritmo serrato.

Che il completamento della nuova versione del sistema operativo sia vicino è ora testimoniato dal fatto che Microsoft ha rilasciato la prima immagine ISO ufficiale di Windows 11, che può essere usata sia per aggiornare un sistema precedente che per operare un'installazione "pulita".

Il download può essere fatto dalla pagina dedicata del sito di Microsoft, ma è bene ricordare che per potervi accedere occorre essere iscritti al programma Windows Insider: come dovrebbe essere ovvio, infatti, si tratta ancora di una versione di sviluppo (e la cui validità verosimilmente è limitata nel tempo) e non di una versione definitiva, pronta per l'utenza generale.

Una volta ottenuto l'accesso tramite l'iscrizione a Windows Insider si può scegliere l'edizione di Windows 11 da scaricare: quella "base" include le versioni Home, Pro, Education e Home Single Language; poi vi sono l'edizione Enterprise e la Home China.

Completata la scelta si ottiene un link per il download, valido per 24 ore: il file "pesa" circa 5 Gbyte e può essere adoperato per un'installazione in un ambiente virtuale ma può anche essere messo su una chiavetta USB per l'installazione su un PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Asus, un aggiornamento del Bios per poter installare Windows 11
Windows 11 introduce tre nuove scorciatoie da tastiera
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Windows 11 senza TPM? Basta una modifica al registro
Windows 11 non avrà più le Schermate Blu della Morte
Windows 11, la prima Preview si può già installare
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

devo dire che causa problemi ho dovuto reinializzare il PC, visto che c'ero, perchŔ no WIN 10, si caruccio, e di certo lo sarÓ anche l'Win11, pero' devo dire che sono pentito di aver installato Win10, stavo benissimo con il WINDOWS 7, con il Win 10, ho dovuto imprecare e sudare almeno 2 giorni a far interfacciare PCWIN!= e Plotter HP... Leggi tutto
22-9-2021 16:16

Dopo l'ultimo Windows, Windows 10, l'ultimissimo Windows ovvero Windows 11 poi diventa difficile farne un altro dopo ultimissimo... :wink:
27-8-2021 18:21

{cancellino}
Si, carobeppe, centralità della taskbar, estetica sempre più curata con effetti... melensi, aumento delle apple...t, spinta decisa verso lo store, il tutto con lo stile rozzo e prevaricante di nadella, che via via ha trasformato windows in un s.o. ostile, per chi lo vuole personalizzare ed è un utente comune.
25-8-2021 14:19

A luglio del 1985, quando i computer APPLE erano ancora in bianco e nero (e a colori lo diventeranno soltanto a febbraio del 1993), C=ommodore present˛ l'AMIGA 1000, capostipite della la piattaforma che ha inventato il MULTIMEDIA. Una macchina con Sistema Operativo multitasking e fin dal 1986 dotata di tecnologia plug and play AutoConfig... Leggi tutto
24-8-2021 20:49

Tutta questa somiglianza con apple non la vedo, e non dirmi che Ŕ per la centralitÓ della taskbar...
24-8-2021 18:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2742 voti)
Ottobre 2021
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics