Da novembre spegnere lo schermo dello smartphone non interromperà la musica.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2021]
Se c'è una lamentela che ricorre continuamente tra gli utenti di YouTube Music è l'impossibilità di ascoltare i propri brani preferiti dallo smartphone anche quando l'app non è più in primo piano o se lo schermo viene spento.
Per essere precisi, questa possibilità in realtà già esiste, ma è un'esclusiva per quanti hanno sottoscritto un abbonamento; chi invece adopera il servizio gratuito, sopportando la pubblicità, non può fruirne.
Tutto ciò sta però finalmente per cambiare: lo ha annunciato Google con un post sul blog ufficiale di YouTube significativamente intitolato Don't stop the music.
La liberazione inizierà il prossimo 3 novembre in Canada: da quel giorni gli utenti canadesi di YouTube Music potranno usare l'app in background ossia - a dirla tutta - potranno fare ciò che le app concorrenti già permettono.
La mossa, infatti, non è stata sicuramente decisa soltanto a causa del buon cuore di Google ma piuttosto è dovuta alla constatazione di come gli altri servizi già offrano l'ascolto in background; in un settore dalla concorrenza aggressiva come questo, nemmeno un nome noto come Google può permettersi di offrire un'esperienza inferiore.
Al momento non è stato annunciato quando la possibilità di ascoltare musica anche a schermo spento sarà estesa nel resto del mondo, ma è sensato prevedere che l'approdo nelle altre nazioni sia soltanto una questione di tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator