Google sta attivando il layout aggiornato su tutti i profili.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2022]
Se siete utenti di Gmail, aprendo da un browser la casella di posta in questi giorni avrete notato la novità (o la noterete a breve): l'interfaccia è cambiata.
Non si tratta di modifiche enormi, ma Google ha deciso che i tempi sono maturi per estendere a tutti gli utenti di Gmail - e attivare di default - l'aspetto rivisto secondo i principi del Material Design 3.
Il cambiamento non è puramente estetico: ora infatti le app principali - Meet, Chat e Spaces - sono raggruppate tutte insieme accanto a Mail così da offrire agli utenti un unico punto d'accesso (posto nell'angolo superiore sinistro) per tutte, che sia coerente anche con le altre applicazioni della suite Google Workspace.
Qualora la nuova interfaccia però proprio non piacesse, si può tornare indietro (almeno per il momento): è sufficiente aprire la schermata delle Impostazioni (l'icona a forma di ingranaggio posta in alto a destra) e, dalla finestra della Impostazioni rapide, scegliere Torna alla visualizzazione originale.
Gmail a quel punto chiederà di ricaricare la pagina, e l'aspetto tornerà quello precedente.
È bene tenere presente che i cambiamenti, per Gmail, sono solo all'inizio: Google ha infatti già promesso l'arrivo, nei prossimi mesi, di «miglioramenti» dedicati agli utenti di tablet, supporto più ampio per le emoji e nuove funzionalità legate all'accessibilità.
Qui sotto, il video in cui Google illustra le peculiarità della nuova interfaccia di default di Gmail.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Homer S.