Bug in Outlook, le ricevute di Uber lo mandano in crash

Per la patch occorre attendere, ma qualcosa nell'attesa si può fare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2022]

outlook crash uber

Se siete utenti di Uber e usate Microsoft Outlook per gestire la posta elettronica, per un po' dovrete fare a meno di aprire le email che contengono le ricevute del servizio di trasporto.

Microsoft ha infatti segnalato che nell'attuale versione di Outlook (la 2206 Build 15330.20196) presente nella suite Microsoft 365 c'è un bug che, quando si visualizza una delle ricevute di Uber, causa il crash dell'applicazione (o, nel migliore dei casi, il freeze).

Il problema, secondo quanto affermato ufficialmente dal gigante di Redmond, sta nel fatto che Uber invia email che contengono «tabelle complesse», così complesse che il componente di Outlook usato per visualizzarle (derivato di Microsoft Word) si ritrova intimidito e getta la spugna, coinvolgendo nella propria crisi anche il resto del software di posta.

Il team di sviluppo di Word ha già creato una patch che, al momento in cui scriviamo, sta venendo sottoposta al normale processo di verifica precedente al rilascio: dovrebbe raggiungere il canale di produzione tra una settimana, in occasione del Patch Tuesday di agosto.

Nell'attesa, l'unica cosa che si può fare è riportare Office a una build precedente a quella che soffre del bug, operazione per condurre la quale Microsoft ha messo a disposizione delle istruzioni.

Se si sceglie questa strada, è necessario aprire un Prompt dei Comandi con privilegi di amministratore, quindi inserire in sequenza i seguenti due comandi (premendo Invio dopo ciascuno).

cd %programfiles%\Common Files\Microsoft Shared\ClickToRun

officec2rclient.exe /update user updatetoversion=16.0.15225.20288

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ucciso da Microsoft, Paint risorge nel web con più funzioni

Commenti all'articolo (1)

{Ulissio}
Un Macintosh Plus con monitor aggiuntivo Radius di 35 anni fa non c'entrano nulla con Outlook.
5-8-2022 06:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale etā č utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3524 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics