Da LG il frigorifero che si illumina a tempo di musica

MoodUP è stato progettato per rallegrare l'intera cucina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2022]

LG MoodUp frigo

Non ha ospitato novità veramente eccezionali l'ultima edizione dell'IFA di Berlino, che s'è appena conclusa, ma ha comunque offerto spazio a invenzioni curiose (e della cui effettiva utilità, magari, qualcuno potrebbe dubitare).

Di questa categoria fa senz'altro parte il frigorifero MoodUP di LG, i cui punti di forza non stanno tanto nelle capacità di refrigerazione (che pure sono «avanzate», stando a quanto dichiara sbrigativamente l'azienda) quanto nel proporsi come uno strumento per «risollevare l'umore» di chiunque si trovi a passare per la cucina.

La sua particolarità sta infatti nell'essere ricoperto di pannelli a LED che si possono illuminare, riproducendo diversi colori: 22 per i pannelli posti nella parte superiore e 19 per quelli nella parte inferiore.

Tramite l'immancabile app per smartphone è possibile scegliere i colori che maggiormente si confanno al resto dei mobili, potendo scegliere anche tra alcuni schemi preimpostati, oppure ci si può sbizzarrire scegliendo una combinazione particolarmente creativa.

Poiché però dotare il frigo di pannelli luminosi può non essere sufficiente per rallegrare la cucina, ecco che LG ha pensato bene di aggiungere anche un altoparlante Bluetooth: le due caratteristiche, combinate, consentono così ai pannelli di accendersi a ritmo di musica.

Per quanto riguarda la presenza di caratteristiche forse meno appariscenti ma più funzionali possiamo indicare i sensori che rilevano quando una porta viene accidentalmente dimenticata aperta (facendo lampeggiare il pannello in corrispondenza di essa).

Un principio simile si applica anche alla funzione che consente di far lampeggiare i pannelli quando l'elettrodomestico rileva che qualcuno si sta avvicinando; in maniera analoga, la porta del freezer brilla in maniera più intensa durante la notte, per facilitare la ricerca di uno spuntino da consumare prima di andare a dormire.

Al momento non è dato sapere quando il frigorifero MoodUP sarà in vendita né quanto costerà. A quanto pare, però, in Australia già ne vanno pazzi: «i rivenditori» - ha dichiarato Frank Malcaus, general manager di LG - «lo adorano».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La macchina che estrae acqua potabile dall'aria

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

E non solo, monitorano anche la produzione... Irrinunciabili come questo frigorifero... :roll: Leggi tutto
10-9-2022 15:20

Posso solo arguire che in questi paesi asiatici la concomitanza tra abitazioni di stile semplice (che incentivano un uso "creativo" delle fonti di luce) e disponibilitÓ energetica agevole (specie per la Corea del Sud che copre un terzo del fabbisogno col nucleare) rendano queste soluzioni appetibili alla clientela, ed... Leggi tutto
10-9-2022 11:52

Ci sono quelli giapponesi con la musica e gli effetti sonori, non so se "ispirano", ma di sicuro sono uno spreco di soldi come questi frigoriferi... Leggi tutto
10-9-2022 11:39

Next step, il wc che si illumina a tempo di... :roll: Leggi tutto
8-9-2022 18:27

Solo spreco di energia.
8-9-2022 16:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirÓ mai l'oro
Lo sostituirÓ in futuro
Lo ha giÓ sostituito

Mostra i risultati (830 voti)
Febbraio 2023
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 febbraio


web metrics