WhatsApp: debuttano gruppi più grandi, sondaggi e Community



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2022]

whatsapp sondaggi gruppi community

Con l'ultima versione, da poco disponibile, WhatsApp si arricchisce di nuove funzionalità che erano state annunciate già da tempo e finalmente vengono introdotte ufficialmente.

Alcune di queste sono semplicemente degli "incrementi" di funzionalità già esistenti: è stato infatti alzato il numero massimo dei partecipanti a un gruppo a 1024, e anche il numero di persone che possono partecipare a una singola videochiamata è stato elevato a 32.

Altre sono inedite: da oggi è quindi possibile creare dei sondaggi all'interno delle chat, e organizzare i gruppi in Community.

Quest'ultima è la novità maggiore, e come spiega la pagina di presentazione, si tratta di un modo per organizzare in maniera maggiormente efficiente le interazioni tra più gruppi.

«Community come vicinati, scuole e luoghi di lavoro ora possono collegare più gruppi e organizzare le conversazioni di gruppo in un unico posto su WhatsApp» si legge sul sito ufficiale.

In altre parole, ciò significa che più gruppi possono far parte di un unico supergruppo: gli amministratori potranno quindi inviare messaggi che automaticamente raggiungeranno i membri di ogni gruppo, e allo stesso tempo le conversazioni che riguardano soltanto specifici gruppi potranno restare confinate ai soli interessati.

«Quando sei in una community, puoi facilmente passare da un gruppo disponibile all'altro per ottenere le informazioni di cui hai bisogno e al momento opportuno, mentre gli amministratori possono inviare aggiornamenti importanti a tutti i membri» spiega ancora WhatsApp.

Come sempre accade in questi casi la funzionalità, cui si accede tramite la scheda Community posta nella parte altra della versione per Android e nella parte bassa della versione per iOS, può non essere ancora visibile a tutti gli utenti: la sua attivazione procede infatti per gradi e sarà necessario del tempo prima che sia disponibile a chiunque.

wa community

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp, arriva la modalità per risparmiare la batteria
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
No, Whatsapp non fa sconti agli utenti molto attivi

Commenti all'articolo (3)

Infatti mi sembra che queste funzionalitą siano molto pił da SN che da app di messaggistica e chat. Sembra quasi sia in atto una trasformazione dell'offerta che potrebbe veramente portare alla chiusura di FB per mantenere WA e cercare di resuscitare Meta.
27-11-2022 10:31

Mi sembra comunque una buona idea, visto che lo usano molte aziende. La fase successiva sarą fare gruppi pubblici e gruppi privati. Poi FB potrą chiudere. :twisted: Leggi tutto
10-11-2022 20:56

Molto utile in Meta per passare dal gruppo degli occupati a quello dei licenziati... cinico TV Leggi tutto
7-11-2022 19:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarą la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in pił e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza pił civiltą.
Non ci sarą pił. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3666 voti)
Febbraio 2026
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 febbraio


web metrics