Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023

Il primo Electronic Entertainment Expo in presenza dal 2019 non avrà luogo: tutti i grandi nomi dei videogiochi hanno scelto di non partecipare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2023]

e3 cancellato 2023

I sospetti erano dell'aria da un po' e ora, dopo che sono state confermate le assenza di giganti come Microsoft, Nintendo e Ubisoft, l'annuncio è ufficiale: l'edizione 2023 Electronic Entertainment Expo, per molto tempo una della maggiori fiere dedicate ai videogiochi e che sarebbe dovuta avvenire in presenza per la prima volta quest'anno dal 2019, è stata cancellata.

L'E3 - assicura l'organizzatore Entertainment Software Association (ESA) - resta un evento e un marchio amato» ma «non è stato in grado di ottenere l'interesse necessario a uno svolgimento che dia prova delle dimensioni, della forza e dell'importanza del nostro settore».

Ci sarà un E3 2024? Al momento è presto per dirlo. Il presidente dell'ESA ha preferito non sbilanciarsi, confermando l'impegno «a fornire una piattaforma per gli incontri e il marketing» ma spiegando che l'organizzazione di una prossima edizione dell'E3 dipenderà dalla capacità di trovare «un giusto bilanciamento che soddisfi i bisogni del settore».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Vedo che, in generale, dopo la pandemia molti eventi fieristici industriali hanno sofferto e faticato a riprendersi e, sovente, le grosse aziende hanno preferito organizzarsi eventi specifici e mirati. A maggior ragione, quando i nomi in gioco hanno la potenza economica e mediatica dei nomi citati, diventa sempre più seguita quella... Leggi tutto
15-4-2023 11:36

L'annullamento di questo evento fa il seguito agli annullamenti del 2020 e 2022 ( causa pandemia) e del 2021 fatto in assenza di pubblico. in questi anni, le grandi aziende partecipanti, Sony, Ubisoft, Microsoft, Nintendo si sono organizzate con eventi personalizzati da loro, che hanno avuto un certo seguito, per cui al momento di... Leggi tutto
7-4-2023 14:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12335 voti)
Dicembre 2024
Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Diffamazione, il mondo virtuale non equivale a quello reale
Il router completamente open source
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 dicembre


web metrics