Nintendo toglie i veli alla Wii HD all'E3

Sono attese alta definizione e modalità di gioco innovative. Xbox e Playstation sono avvisate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2011]

Nintendo Wii HD E3 2011 giugno

Michael Pachter aveva ragione, o comunque s'è sbagliato di poco: Nintendo starebbe preparando il successore della Wii e si preparerebbe a mostrarlo già il prossimo giugno, in occasione dell'E3.

Secondo Game Informer, che cita diverse fonti interne a Nintendo, l'azienda sarebbe al lavoro su una console che, innanzitutto, supporterà l'alta definizione, colmando così la distanza dal punto di vista grafico con Xbox e PlayStation.

Le fonti parlano di una rivelazione a giugno anticipata da un teaser trailer a maggio, ma i partner di Nintendo avrebbero già ricevuto qualche anteprima per poter iniziare a sviluppare titoli per la nuova console, la cui uscita sarebbe fissata non per il 2011 (come pensava Pachter), ma per il tardo 2012.

Tutta questa attenzione per i partner è una novità per l'azienda giapponese ma riflette le ammissioni di Satoru Iwata, presidente di Nintendo, il quale lo scorso autunno dichiarava: "Dobbiamo smetterla di pensare che solo il software Nintendo venda bene sulle piattaforme Nintendo e che il software di terze parti non possa raggiungere gli stessi volumi di vendita. Sentiamo il bisogno di stringere sin dal principio legami più saldi con gli sviluppatori di terze parti".

Oltre al supporto per la grafica in HD, la nuova Wii sarà completamente innovativa rispetto al predecessore; su questo punto bisogna fidarsi delle voci di corridoio, perché le fonti non hanno rivelato in che cosa consista concretamente questa innovazione.

Infine, non è sicuro che il marchio Wii verrà mantenuto; anzi, è possibile e perfino probabile che Nintendo voglia lanciare un nuovo brand per sottolineare la novità della console, che a quanto pare tra i propri obiettivi avrà una conquista del mercato occidentale ancora più decisa di quella operata dalla Wii.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1047 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics