Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2024]

windows 11 annunci menu start
Immagine: Microsoft.

La novità è attualmente disponibile solo nelle versioni di anteprima (destinate agli iscritti a Windows Insider) ma dal prossimo mese arriverà anche nelle versioni stabili di Windows: il menu Start di Windows 11 inizierà a mostrare una sorta di annunci pubblicitari.

Nella configurazione attuale, gli annunci appaiono nella zona del menu dedicata agli elementi consigliati, e riguardano soltanto app disponibili nel Microsoft Store, come «applicazioni consigliate».

Il menu Start non cambia insomma aspetto ma aggiunge all'elenco app non installate, nella speranza che ciò spinga l'utente ad aggiungerle al proprio PC.

La presenza di questi intrusi tra i documenti, le app e i file usati più spesso potrebbe non essere però troppo gradita agli utenti, i quali fortunatamente hanno un modo semplice per disattivare gli annunci nel menu Start.

Per farlo è necessario aprire la schermata delle Impostazioni, raggiungere la scheda Personalizzazione, quindi selezionare la voce Start.

Qui ci sarà la voce Mostra consigli per suggerimenti, collegamenti, nuove app e altro ancora con la possibilità di disattivarla tramite un selettore.

disattivare annunci

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 95 compie 20 anni

Commenti all'articolo (3)

E ovviamente gli annunci li attivano di default perché sanno che altrimenti nessuno se li andrebbe ad attivare per puro masochismo, così invece coloro che non conoscono il modo di disattivarli o non ci incappano per caso se li tengono. Patetici...
2-5-2024 16:08

Se permetti di disattivare gli annunci, e perché sai che possono essere fastidiosi, e maggiormente, sgraditi alle aziende che vogliono avere un controllo sull'installato sui mezzi a disposizione dei dipendenti e non vogliono distrazioni "dannose" per chi lavora. :o
1-5-2024 18:12

Ecco a voi l'ennesimo "trucco" per avere su Windows 11 quello che gia' offre Windows 10. .
28-4-2024 17:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2811 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics