Intel, due anni di garanzia in più per i processori difettosi



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2024]

Dopo aver nicchiato sufficientemente a lungo, Intel - forse anche conscia della pessima impressione che stava facendo sui propri utenti - ha deciso: agli acquirenti di CPU difettose di tredicesima e quattordicesima generazione regalerà due anni di garanzia in più.

I processori Intel già dispongono di una garanzia limitata di tre anni, che quindi vengono portati a cinque; l'imminente patch, inoltre, dovrebbe scongiurare per sempre il pericolo di dannosi malfunzionamenti, tali da compromettere in maniera definitiva i processori che ne restino vittime.

I dettagli circa l'estensione della garanzia dovrebbero arrivare nei prossimi giorni; per saperne di più Intel invita comunque chi abbia acquistato i processori interessati dal problema a rivolgersi al Supporto Clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Un intero sistema operativo nascosto nelle CPU

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ne sono più che convinto ed è per questo che sono pure convinto che mentissero quando hanno dichiarato di non saperlo... :roll:
18-8-2024 19:52

il conto dei processori difettosi INTEL lo fa presto vede i registri dei volumi di produzione di quelle particolari serie e sa che la somma fa il totale da pagare...se lo chiedono :twisted: Perché il segreto sta tutto in quante persone lo chiederanno il benefit, ed in quanti sapranno di averne uno difettoso :x
18-8-2024 19:50

Se alla fine si sono decisi ad aprire a soluzioni riparative forse non è del tutto vero che: altrimenti rischiano di trovarsi di fronte ad un vaso di Pandora di richieste che nemmeno possono sapere quanto gli potranno costare, quindi qualche conto se lo saranno fatto. Leggi tutto
16-8-2024 14:06

Le grandi aziende non preferiscono più l'uno o l'altro produttore: comprano il :blackhumour: e lasciano che l'infrastruttura reale sia ammantata di... mistero. Leggi tutto
6-8-2024 15:49

Vero che cerca di evitarlo ma allora era un errore del coprocessore matematico che con il calcoli in virgola mobile falliva per una errata procedura del disegno dei transistor, un errore che impattava sui calcoli matematici, ( e proprio per questo INTEL fece un patetico tentativo di dire: se non siete scienziati non vi cambio il... Leggi tutto
6-8-2024 15:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3336 voti)
Febbraio 2026
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 febbraio


web metrics