Intel, due anni di garanzia in più per i processori difettosi



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2024]

Dopo aver nicchiato sufficientemente a lungo, Intel - forse anche conscia della pessima impressione che stava facendo sui propri utenti - ha deciso: agli acquirenti di CPU difettose di tredicesima e quattordicesima generazione regalerà due anni di garanzia in più.

I processori Intel già dispongono di una garanzia limitata di tre anni, che quindi vengono portati a cinque; l'imminente patch, inoltre, dovrebbe scongiurare per sempre il pericolo di dannosi malfunzionamenti, tali da compromettere in maniera definitiva i processori che ne restino vittime.

I dettagli circa l'estensione della garanzia dovrebbero arrivare nei prossimi giorni; per saperne di più Intel invita comunque chi abbia acquistato i processori interessati dal problema a rivolgersi al Supporto Clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Un intero sistema operativo nascosto nelle CPU

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ne sono più che convinto ed è per questo che sono pure convinto che mentissero quando hanno dichiarato di non saperlo... :roll:
18-8-2024 19:52

il conto dei processori difettosi INTEL lo fa presto vede i registri dei volumi di produzione di quelle particolari serie e sa che la somma fa il totale da pagare...se lo chiedono :twisted: Perché il segreto sta tutto in quante persone lo chiederanno il benefit, ed in quanti sapranno di averne uno difettoso :x
18-8-2024 19:50

Se alla fine si sono decisi ad aprire a soluzioni riparative forse non è del tutto vero che: altrimenti rischiano di trovarsi di fronte ad un vaso di Pandora di richieste che nemmeno possono sapere quanto gli potranno costare, quindi qualche conto se lo saranno fatto. Leggi tutto
16-8-2024 14:06

Le grandi aziende non preferiscono più l'uno o l'altro produttore: comprano il :blackhumour: e lasciano che l'infrastruttura reale sia ammantata di... mistero. Leggi tutto
6-8-2024 15:49

Vero che cerca di evitarlo ma allora era un errore del coprocessore matematico che con il calcoli in virgola mobile falliva per una errata procedura del disegno dei transistor, un errore che impattava sui calcoli matematici, ( e proprio per questo INTEL fece un patetico tentativo di dire: se non siete scienziati non vi cambio il... Leggi tutto
6-8-2024 15:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1507 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 gennaio


web metrics