Da Apple uno smart display per la casa nel 2025

Montato su un braccio robotico, segue l'utente e gli offre tutte le funzioni della Apple Intelligence.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2024]

apple braccio robotico smart display 2025
Immagine generata con DiffusionArt.

macOS, iOS, iPadOS, tvOS e, dal 2025, homeOS, un nuovo sistema operativo - sicuramente parente dei precedenti - per una nuova serie di dispositivi che Apple dovrebbe lanciare nel corso del prossimo anno.

Stando alle indiscrezioni che circolano sempre più insistenti, l'anno prossimo Apple lancerà un nuovo apparecchio "per la casa": uno smart display, dotato dell'intelligenza artificiale Apple Intelligence, con il quale interagire.

L'idea è che questo apparecchio sia una sorta di assistente personale - un po' come Alexa - ma che, grazie alla presenza del display, possa essere ancora più utile, rispondendo alle richieste del proprietario per esempio mostrando risultati dal web, collegandosi alle telecamere di sorveglianza Wi-Fi, offrendo la possibilità di controllare i vari dispositivi di domotica o consentendo di effettuare chiamate via FaceTime.

Pare che la versione base - la prima che dovrebbe arrivare sul mercato - offra solo le funzionalità indispensabili, come FaceTime e il controllo delle apparecchiature smart.

Successivamente, però, dovrebbe apparire anche una versione avanzata, dal costo di circa 1.000 dollari, in cui il display è montato su un braccio robotico che gli consente di rivolgersi sempre verso l'utente e cambiare orientamento se richiesto.

Dal quartiere generale di Cupertino per ora non è arrivato alcun annuncio ufficiale, e quanto sappiamo deriva dalle voci di corridoio raccolte da Bloomberg; l'interesse di Apple sia per la IA che per i dispositivi di domotica non è certo un'invenzione e il lancio di dispositivi che soddisfino queste esigenze è certamente molto probabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Domotica, quanto spenderai
Domotica: sicurezza, illuminazione e risparmio energetico
Domotica, le esigenze reali
Domotica, i servizi
Samsung Smart Home, serrature vulnerabili ai topi d'appartamento
Domotica, gli ostacoli
Aiuto, la mia casa smart è stata posseduta via radio
Domotica

Commenti all'articolo (3)

Non vedo l'ora che arrivi in Italia... :lol: :lol: :lol:
12-10-2024 11:23

Perché ho la strana impressione che sembri assomigliare fin troppo ad Alexa? :-k Leggi tutto
3-10-2024 21:42

In anteprima mondiale ecco la sneak preview degli alpha tests: [video]https://www.youtube.com/watch?v=_tLalIloJFA[/video] :twisted:
3-10-2024 12:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1470 voti)
Aprile 2025
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 aprile


web metrics