Da Epic un marketplace unificato per gli sviluppatori di videogiochi

Fab riunisce le risorse precedentemente sparse in diversi siti, disponibili con licenza Standard o Creative Commons.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2024]

fab epic games
Immagine: Epic Games.

Epic Games, l'azienda nota per titoli come Unreal e Fortnite, nonché l'Unreal Engine, ha lanciato una nuova risorsa per gli sviluppatori di videogiochi: Fab.

Si tratta di un marketplace unificato che unisce diversi siti precedentemente separati quali Unreal Engine Marketplace, Quixel, Artstation Marketplace e Sketchfab store; qui gli sviluppatori possono trovare risorse già pronte - animazioni, personaggi, plugin e via di seguito - da utilizzare nei propri lavori, sia 2D che 3D.

I vari elementi sono disponibili sotto licenza Creative Commons o Standard License, e possono essere a pagamento o gratuiti. La licenza Creative Commons consente di usare le risorse solo con l'Unreal Engine, mentre la licenza Standard ne consente l'utilizzo con tutti i motori grafici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Fortnite scomparso da App Store e Google Play: che succede?
La rete e il mercato dei guardoni

Commenti all'articolo (1)

una razionalizzazione dei siti e degli strumenti per accedere a certe funzionalità e sempre ben gradita, per di più quando le vendite dei tuoi prodotti non vanno proprio benissimo :roll:
28-10-2024 19:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2386 voti)
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics