L'ultimo aggiornamento del firmware ha bloccato completamente le LaserJet Serie 200.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2025]
Le accuse a Brother hanno aperto la stagione, e ora HP vuole dimostrare di non essere da meno.
Dopo il rilascio dell'update del firmware 20250209 per le LaserJet M232-M237 - che, a dispetto del nome, è stato pubblicato lo scorso 4 marzo - alcuni utenti hanno iniziato a segnalare problemi con le cartucce di toner.
Il lato curioso della vicenda sta però nel fatto che i problemi non si verificano con i toner di terze parti, ma con quelli prodotti da HP stessa.
Le novità dell'aggiornamento in sé ufficialmente non vanno a toccare la gestione dei toner; ci sono update di sicurezza, «miglioramenti generali e correzioni di bug» e correzioni a IPP Everywhere.
Eppure, le segnalazioni parlano della comparsa - dopo l'installazione del nuovo firmware e ogni volta in cui si cerca di stampare - di un messaggio d'errore che recita Error Code 11, mentre il LED del toner si mette a lampeggiare.
HP ha riconosciuto l'esistenza del problema, che a quanto pare riguarda tutte le LaserJet Serie 200, e ha iniziato le indagini per capire quale sia la causa, ma non ha fatto sapere quale sia l'estensione del guaio.
I proprietari delle stampanti colpite dal fenomeno, nell'attesa di una soluzione, non possono fare altro che tentare di trovare una via alternativa per poter continuare a stampare; chi ha una LaserJet Serie 200 senza l'ultimo aggiornamento farà invece bene a controllare che l'update automatico sia disattivato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator