Da Asus tre monitor con purificatore d'aria integrato



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2025]

asus monitor ionizzatore
Immagine: Asus

Già con il lancio del Frangrance Mouse, Asus aveva mostrato di voler intraprendere una strada originale per distinguersi dalla concorrenza. Ora conferma questo suo desiderio con il monitor dotato di purificatore d'aria integrato.

L'azienda ha infatti presentato la nuova linea di monitor VU Air Ionizer, che integra una tecnologia di purificazione dell'aria allo scopo dichiarato di «migliorare il benessere degli utenti».

Cuore di questa serie è lo ionizzatore, posizionato nella parte superiore del monitor. Secondo ASUS, esso è in grado di rimuovere, in tre ore, fino al 90% della polvere presente in un metro cubo d'aria grazie alla produzione di ioni negativi che catturano particelle sospese e microrganismi.

I modelli dotati di questa caratteristica, che Asus dichiara adatti sia all'uso lavorativo che domestico, sono:
- VU34WCIP-W: monitor curvo con diagonale lunga 34 pollici, risoluzione di 2560x1440 pixel, frequenza di aggiornamento pari a 100 Hz.
- VU279HFI-W: pannello IPS da 27 pollici, risoluzione di 1920x1080 pixel, frequenza di aggiornamento pari a 100 Hz. - VU249HFI-W: pannello IPS da 23,8 pollici, risoluzione di 1920x1080 pixel, frequenza di aggiornamento pari a 100 Hz.

ASUS sostiene che la tecnologia di ionizzazione - che purifica l'aria senza bisogno di filtri - non solo migliora il comfort, ma potrebbe anche ridurre l'affaticamento legato a lunghe sessioni di lavoro o di gioco.

«Grazie alla tecnologia a nano-ioni» - racconta Asus - «lo ionizzatore d'aria di ciascuno di questi monitor è posizionato in modo da purificare l'aria direttamente di fronte all'utente, rimuovendo efficacemente pollini, allergeni e altri inquinanti e riducendo il 90% di polvere nell'aria in sole tre ore. Lo ionizzatore ha un'area di copertura effettiva di 1 metro cubo».

Una ulteriore caratteristica particolare di questi prodotti sta nella possibilità di riutilizzare le confezioni.

Asus spiega che sono state progettate per essere piegate in maniera da assumere nuove funzioni: supporto per il telefono, organizer da scrivania, supporto per laptop per i due modelli più piccoli, e anche raccoglitore per la confezione del modello di dimensioni maggiori.

I prezzi partono dai 129,99 dollari per il modello da 23,8 pollici, passano per i 159,99 dollari per il modello da 27 pollici e arrivano ai 359,99 dollari per il modello da 34 pollici.

asus scatola monitor ionizzatore
Immagine: Asus

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft obbligherà i produttori di PC a usare solo SSD
Asus supporta Windows 11 anche sulle schede madri più vecchie

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Propongo soluzione alternativa: [video]https://www.youtube.com/watch?v=GPRWv5NviYU[/video] :inc:
21-3-2025 15:25

Non sono cosi sicuro che questa volta tu abbia indovinato il punto, ma molto deriva dal fatto che in Asia ci sono situazioni che spesso da noi in Europa, ma anche, e soprattutto in America sarebbero inconcepibile. Un metro cubo di aria a fare una valutazione iniziale sembra veramente poco, ma nel mondo asiatico, vi sono situazioni di... Leggi tutto
21-3-2025 15:14

La fiera dell'inutile si arricchisce di un nuovo fulgido esempio di prodotto :shit:
17-3-2025 19:08

No, sta solo cercando di attrarre i fashion-addicted di cui accennato in altro thread. Non c'è miglior cliente di chi compra anche se non ne ha bisogno.
17-3-2025 11:37

{adelmo}
Asus vuole farsi pubblicità, non c'è altra spiegazione....
17-3-2025 09:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3711 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics