Barzellette su Internet, il Web, i computer...

Storielle satiriche e barzellette su Microsoft e l'informatica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2004]

Ridere di noi stessi, se siamo smanettoni o maniaci del Web, ridere delle nostre manie, ma anche di Microsoft, di uomini e donne alle prese con l'informatica, e farlo alla modica spesa di 7 euro come per con l'antologia ricca di storielle e barzellette sull'argomento curata da Francesco Cascioli, stampata da Malatempora.

Francesco Cascioli si occupa da più di venti anni di satira politica, è stato tra i fondatori della mitica rivista satirica "Il Male" ed è autore di due best-sellers "Le Barzellette sul cavalier Berlusconi" e "Le Barzellette su George W. Bush" ed è il moderatore della mailing lista di satira politica "Berlusconi": berlusconi-subscribe@yahoogroups.com.

Nel caso del libro "Barzellette su Internet, il Web, i Computers...." i bersagli però sono altri, per esempio la Microsoft.

Cito solo qualcosa di questa bella antologia:

Se la Microsoft facesse tostapane: 1) ogni volta che compri il pane, devi comprare un tostapane.

2) Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, ma dovresti ugualmente pagarlo.

3) Tostapane '95 peserebbe 7500 chili (necessitando perciò di u rinforzo d'acciaio), userebbe tanta energia elettrica quanta ne servirebbe per illuminare una città di piccole dimensioni, occuperebbe il 95% dello spazio della tua cucina, pretenderebbe di essere il primo tostapane che ti permette di controllare quanto chiaro o scuro sarà il tuo toast, e interrogherebbe di nascosto gli altri elettrodomestici per sapere chi li ha costruiti.

4) Tutti odierebbero i tostapane Microsoft, ma nondimeno li comprerebbero lo stesso, poichè il pane più buono funziona soltanto con i loro tostapane.

5) I piani di produzione prevedono un rilancio dello standard per il 2010, quando finalmente uscirà la versione definitiva di Tostapane 2010.

Oppure ancora più feroce: "La Favola del giovane che voleva diventare un grande scrittore: C'era una volta un giovane che voleva diventare un grande scrittore. Gli fu chiesto di specificare cosa volesse dire "grande scrittore", disse:

Voglio scrivere cose che tutto il mondo leggerà. Cose che faranno gridare, urlare, ululare di dolore e di rabbia!"

Quell'uomo ora ha realizzato il suo sogno: ora lavora alla Microsoft e scrive i messaggi di errore.

Non c'è solo la Microsoft ma anche donne, computer e altro ancora, nato anche dalla fantasia e dalla creatività libera della Rete espressa da tanti compagni di mailing list citati dall'autore in un ringraziamento collettivo finale.

Scheda
Titolo: Barzellette su Internet, il Web, i Computer...
Autore: a cura di Francesco Coccioli
Editore: Malatempora
Prezzo: 7 Euro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3003 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics