Alice si sposerà con Bill Gates

Con l'arrivo di Microsoft sul mercato della musica on-line per Rosso Alice non c'è più spazio a meno che Telecom Italia non diventi partner di Msn.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2004]

Telecom Italia con il lancio del suo Portale Rosso Alice ha deciso di entrare con forza nel mercato della vendita dei contenuti on-line, ampliando così la sua offerta di servizi.

L'azienda ha puntato moltissimo sulla possibilità per l'utente di addebitare direttamente in bolletta il pagamento di brani musicali, film, giochi, e inediti fumetti digitali, oltre che partite di calcio, e ha messo in campo un notevole investimento pubblicitario.

Ora però Telecom rischia di fare la fine del vaso di coccio, stretta tra il successo che ha avuto in Italia l'iPod di Apple, che è diventato uno dei gadget più graditi dai giovani emergenti del nostro Paese, e l'arrivo sul mercato della stessa Microsoft, forte di un vastissimo magazzino musicale, che punta decisamente a una strategia tesa a trasformare il Pc in un centro multimediale, che assorba Tv e lettore Cd e Dvd, sotto il controllo dei suoi sistemi operativi.

Telecom Italia, finora, non ha superato qualche migliaio di transazioni a pagamento al giorno e rischia che il suo progetto Rosso alice si riveli un rovinoso flop.

La carta di riserva a cui pensa il vertice dell'azienda è stringere un forte accordo di partnership commerciale con Microsoft, dove Telecom si ritira dal mercato dei contenuti multimediali e spinge quelli Msn, mentre Microsoft appoggia in tutti in modi la presenza di Telecom.

Può reggere alla verifica dell'Antitrust un accordo tra due giganti semi-monopolisti nei propri campi? Questo è il dubbio che tormenta i manager Telecom Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Lello
Chiedete a questi signori Leggi tutto
15-9-2004 00:40

io sono passato con altro operatore in ull e questi mi chiedono il canone dei mesi settembre ottobre in anticipo dicendo poi facciamo tutto un conto...Ma che sono una banca senza interessi ma col cavolo ho pagato solo quel che dovevo con bollettino in bianco inutile dire che il loro fax è sempre occupato aspetto che mi chiamino e... Leggi tutto
14-9-2004 12:35

Meglio che in Telecom cercte cose non appaiano Leggi tutto
14-9-2004 10:24

pippolo
abbraccio mortale Leggi tutto
13-9-2004 21:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3007 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics