Netstrike contro il trading online

Blocchiamo le autostrade della globalizzazione. Dal 15 al 17 Marzo i tiranni della globalizzazione si ritroveranno a Napoli per discutere di e-government. Parallelamente e contro il Global Forum migliaia di persone riempiranno le strade e le piazze di Napoli per contestare e contrastare questo vertice internazionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2001]

Il senso e gli obiettivi del contro global forum sono gli stessi che hanno attraversato le mobilitazioni di Seattle, Melbourne, Praga, Nizza, Davos e che ritroveranno in luglio a Genova un ulteriore momento di condensazione. A Napoli, come nei precedenti appuntamenti, nostra intenzione è contrapporre alla globalizzazione neoliberista delle logiche del profitto e del capitale, una globalizzazione dei diritti e dei movimenti sociali.

Riteniamo però giusto e necessario entrare anche nel merito dei contenuti del Global forum sull'e-government: per questo motivo ad un uso strumentale della tecnologia per aumentare profitti, speculazioni, controllo sociale - e quindi rafforzare le attuali relazioni di dominio -, al battage ideologico su new-ecnonomy, e-government, e-business (che troverà in questo Global Forum un ulteriore slancio ), vogliamo contrapporre la sperimentazione sul campo un possibile uso antagonista della telematica. Per questo motivo lanciamo in occasione del giorno di apertura del Global Forun, un netstrike contro il trading on line, con l'obiettivo di bloccare seppur parzialmente le autostrade della globalizzazione, gli snodi centrali dell'economia globale.

Vogliamo infatti bloccare una parte dell'immensa massa finanziaria che avvolge 24 ore su 24 l'intero globo terrestre, migliaia di miliardi che rimbalzano da Tokio a Wall Strett passando per Londra, determinando crisi economiche, licenziamenti, carestie, accentuando ancor più la miseria e la povertà dei già poveri e la ricchezza e il potere per i pochi già ricchi. Quest'iniziativa, che si muoverà nella dimensione virtuale del cyberspazio ma strettamente connessa alle iniziative concrete che a Napoli metteremo in piedi in quei giorni, non avrà quindi solo un carattere simbolico, ma anche una ricaduta materiale attraverso l'intasamento di uno dei tanti servizi bancari che offrono la possibilità di compravendita di titoli azionari via internet.

Per quel giorno i tanti piccoli Soros e speculatori di provincia potranno staccarsi dai monitor e dagli indici di borsa e passeggiare per i boschi o sul mare, e perché no, venire con noi a contestare a Napoli i tiranni della globalizzazione.

Perché internet sia uno strumento di lotta e non di ulteriore sfruttamento, partecipa e propaganda il netstrike.

Target: http://tradequote.fineco.it/
Ora: 15.00-17.30
Data: giovedì 15 marzo 2001
Info: www.noglobal.org
IRC: #hackit99

Che cos'è un Netstrike?

Netstrike o più propriamente corteo telematico è una pratica di mobilitazione in Rete che consiste nell'invitare una massa considerevole di utenti possessori di accessi Internet e browsers a "puntare" i propri modem verso uno specifico URL ad una precisa ora e ripetutamente in maniera tale da "occupare" un sito web fino a renderlo inutilizzabile almeno per la durata della mobilitazione.

Un'occupazione di "banda" simile ad un corteo fisico che occupa una strada fino a renderla inaccessibile ad altre/i.

L'idea base è quella che un'azione individuale in rete ritenuta legittima a tutti gli effetti se portata avanti contemporaneamente da una massa di utenti e su un comune indirizzo può causare un disservizio.

Ulteriori info: www.netstrike.it

Network campano per i diritti globali
081-5522399
0335-6215304
www.noglobal.org

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1943 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics