Poste sempre più online

Novità in arrivo per il vaglia postale: uno dei metodi di pagamento più utilizzato adesso sarà utilizzabile anche dal web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-05-2001]

L'ultimo servizio lanciato dalle Poste Italiane è "Vaglia on line", una interessante novità volta a rinnovare il vaglia tradizionale che è stato a sua volta oggetto di alcume modifiche. Grazie a questo nuovo strumento sarà possibile trasferire denaro in brevissimo tempo su tutto il territorio nazionale. Pochi minuti dopo il treasferimento il destinatario potrà già ritirare la somma in un qualsiasi ufficio postale, esibendo un documento di identità e comunicando un codice segreto concordato con chi ha inviato la somma.

Al costo di 20mila lire si potranno trasferire somme fino a 5 milioni di lire. Il vecchio vaglia è stato infine lievemente modificato, dopo aver ricevuto l'avviso si potrà incassarlo presso qualsiasi sportello senza il costo aggiuntivo di 2500 lire, oppure versarlo direttamente sul proprio conto corrente o girarlo a terzi. I costi per il vaglia tradizionale sono di 5000 lire per importi fino a 100mila lire e 10000 lire per importi fino a 5 milioni di lire.

Sono inoltre disponibili due servizi aggiuntivi che prevedono l'avviso al mittente dell'avvenuto pagamento e l'avviso sempre al mittente di avvenuto ricevimento (solo per il vaglia postale). Purtroppo questi due servizi sono a pagamento (2500 lire), un domanda sorge subito spontanea, vista l'utilità di questi due servizi, che contribuiscono a rendere più informato sia il mittente che il ricevente non si poteva includerli nel prezzo standard senza costi aggiuntivi per l'utente?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2330 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics