Commodore torna a occuparsi di PC

Salutiamo con piacere l'inatteso ritorno al mondo dei computer di un marchio che ha fatto storia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2007]

logo

Sul mercato Commodore è presente da diversi mesi (anche se praticamente ignorata dai media) con un lettore multimediale, denominato Gravel In Pocket, che sulla carta si presenta con una dotazione di tutto rispetto: connettività Wi-Fi e possibilità di registrare e riprodurre quasi tutto, MP3, WMA, WAW, AVI, WMA, DivX, XviD, JPEG, BMG, GIF ecc. compresi (pare) i filmati protetti con DRM.

Ma quel che fa tenerezza e riporta indietro agli straordinari anni '80 è l'aver riproposto il vecchio logo Commodore, che ha segnato per tantissimi il primo approccio all'informatica e al videogioco, compresa la mai sopita contesa con i sostenitori dell'altrettanto mitico ZX Spectrum di Sinclair.

Il sito internet non offre nulla di più che una schermata di apertura; del resto la storia recente del marchio consiste solo in un trasferimento nel 2004 dalla proprietaria Tulip Computers all'olandese Yeahronimo Media Ventures, poi trasformatasi in CIC (Content Factory & Commodore International Corp) che ne è l'attuale detentrice.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
PAUSE 0
È morto sir Clive Sinclair, creatore dello ZX Spectrum

Commenti all'articolo (3)

{ken}
martone... Leggi tutto
12-3-2007 01:35

{utente anonimo}
Balle Leggi tutto
10-3-2007 16:01

{floriano}
due links per due punti di vista... Leggi tutto
8-3-2007 21:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2591 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics