Per lanciare Zune Microsoft alza entrambe le braccia

Dopo appena tre giorni dall'annuncio congiunto di EMI e Apple, anche la casa di Redmond proporrà titoli musicali privi di DRM.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2007]

Zune

Anche senza fissare una data precisa, Microsoft ha deciso di abbozzare cercando di trarre un qualche vantaggio dal nuovo andamento del mercato discografico. Subito dopo aver giudicato "irresponsabile" la decisione di Apple, si prefigge di comprendere per la sua piattaforma online Zune anche brani privi di protezione anticopia forse tratte addirittura dai cataloghi EMI.

La nuova campagna promozionale è un vero colpo basso per Apple, poiché il walkie Zune, messo in commercio attorno al Natale, occupa già circa il 9% del mercato USA e se ne attende da un momento all'altro il lancio in Europa. I responsabili di marketing non fanno mistero delle loro speranze di spezzare il legame che unisce strettamente iTunes con iPod. "Si potrebbe riaprire il mercato se si riuscisse a mettere in competizione i due walkman e le offerte nostre e della concorrenza, perché costringerebbe tutti a una costante innovazione".

Secondo Reindorp, responsabile della distribuzione e mercati, la promozione dovrebbe focalizzare l'attenzione sulla piattaforma. "Siamo ora convinti che i consumatori ricercano contenuti privi di protezione" afferma. "Il lancio di Zune mirava a far conoscere la marca, la prossima, che si avvarrà anche di spot televisivi, punterà sui pregi dell'offerta, che spaziano dal grande schermo all'offerta di musica in abbonamento, dal tuner FM a nuovi colori".

A proposito di questi ultimi, sono annunziati colorazioni di tonalità verde acqua e rosa confetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se per strappare clienti ad Apple puntano sulla musica in abbonamento e sullo schermo grande mi sa che rimarranno molto delusi, iTunes non offre abbonamenti ed è il primo negozio di musica on-line e per quanto riguarda lo schermo grande forse non si sono accorti che Apple ha presentato l'iPhone che fra due mesi sarà in vendita negli USA ... Leggi tutto
7-4-2007 00:04

Si attende il lancio in Europa?!?! Cioè davvero qualcuno qui sta attendendo il lancio Zune?! S', forse per sapere come scansarlo! :D Scherzi a parte, Microsoft fa la solita inversione a U totale cercando di andare dietro ad un mercato che dovrebbe escluderla anche solo per la sua obsolescenza. E zune è un pericolo per l'iPod come la... Leggi tutto
6-4-2007 10:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2312 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics