L'Antitrust dà ragione agli utenti Wind in merito al cambio di tariffa deciso unilateralmente dal gestore e decreta la libertà di poter cambiare immediatamente gestore, mantenendo il credito residuo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2007]
Tu gestore mi modifichi, unilateralmente, la tariffa che avevo scelto, assegnandomene una nuova meno conveniente? Io utente, allora, ho diritto a poter cambiare immediatamente gestore senza perdere un euro del credito residuo.
Questa è la decisione che l'Antitrust (l'Authority di garanzia della concorrenza) ha assunto, dopo i ricorsi presentati da consumatori singoli e loro associazioni sul caso Wind.
Come ricorderete, Wind, per recuperare i mancati introiti dovuti all'abolizione dei costi di ricarica, aveva deciso di cambiare unilateralmente la tariffa "Wind 10" trasformandola in una più costosa "Wind 12" e comunicandolo con un messaggino ai suoi utenti.
Ora dovrà essere l'Authority delle Comunicazioni, competente in materia di telefonia, a stabilire concretamente come il cliente potrà avvalersi di questo diritto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|