Il meglio dal forum "Scienze e nuove tecnologie"

50 anni fa l'uomo inizio' a esplorare lo spazio. La tecnologia ci fa vivere meglio? Auto Euro 5: da quando in vendita e quali. Ora legale a fine ottobre. Viaggi nel tempo. Blu Ray o Hd-Dvd.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2007]

Wendy Kaveney

50 anni fa l'uomo inizio' a esplorare lo spazio
Circa 50 anni fa iniziava l'avventura spaziale, con il lancio dello Sputnik 1. Dopo decenni d'interesse, in cui lo spazio sembrava il futuro a portata di mano dell'uomo, ora l'interesse sembra diminuito.

La tecnologia ci fa vivere meglio?
"Si stava meglio quando si stava (tecnologicamente) peggio?" potremmo chiederci parafrasando un noto modo di dire. Un interessante spunto di riflessione.

Auto Euro 5: da quando in vendita e quali
Quali sono le automobili Euro 5 e quali saranno in vendita nel prossimo periodo.

Ora legale a fine ottobre
L'ora legale è stata in vigore sino alla fine d'ottobre, anziché sino a settembre. Cerchiamo di capirne il perché.

Viaggi nel tempo
Un affascinante interrogativo della scienza: è possibile viaggiare nel tempo?

Blu Ray o Hd-Dvd
I due standard tecnologici si contendono il mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilitÓ di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttivitÓ e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1231 voti)
Febbraio 2020
Il primo smartphone con Windows 10
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics