Frodano un bancomat con un Eee Pc

Tre malviventi brasiliani sfruttano il miniPc di Asus per clonare le carte bancomat, ma si lasciano riprendere dalle telecamere di sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2008]

Frodano un bancomat con un Eee Pc

Le possibilità offerte dall'Eee Pc, l'UltraMobile Pc di Asus che tanto successo ha riscosso anche in Italia, sono davvero infinite. Per esempio, è utilissimo per clonare i bancomat.

La trovata è frutto dell'ingegno di tre brasiliani: un bancomat veniva aperto, un Eee Pc nero veniva installato e le altre postazioni venivano disabilitate, così da costringere i clienti della banca a utilizzare soltanto quella "modificata".

Il piano poteva anche funzionare, se non fosse stato per la presenza delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso i tre ignari malviventi. Inoltre, l'idea di disabilitare le altre postazioni bancomat (insieme alla forzatura della porta) ha insospettito il direttore della banca, che ha subito avvisato la polizia.

L'arresto dei responsabili è stato effettuato poco dopo, quando uno dei tre (con precedenti penali per rapina in banca in altre parti del paese) si è recato a una stazione di polizia per denunciare un incidente automobilistico.

Qui sotto, il servizio del telegiornale con le immagini dei tre truffatori ripresi dalle telecamere della banca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

cioè fa la rapina e poi si rivolge alla polizia per denunciare un incidente automobilistico??? intelligenza e furbizia zero... :D una volta tanto si può dire per fortuna
13-5-2008 16:01

Effettivamente le dimensioni aiutano. Pensa se ci mettevano un OLPC :lol:
28-4-2008 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1769 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 marzo


web metrics