Frodano un bancomat con un Eee Pc

Tre malviventi brasiliani sfruttano il miniPc di Asus per clonare le carte bancomat, ma si lasciano riprendere dalle telecamere di sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2008]

Frodano un bancomat con un Eee Pc

Le possibilità offerte dall'Eee Pc, l'UltraMobile Pc di Asus che tanto successo ha riscosso anche in Italia, sono davvero infinite. Per esempio, è utilissimo per clonare i bancomat.

La trovata è frutto dell'ingegno di tre brasiliani: un bancomat veniva aperto, un Eee Pc nero veniva installato e le altre postazioni venivano disabilitate, così da costringere i clienti della banca a utilizzare soltanto quella "modificata".

Il piano poteva anche funzionare, se non fosse stato per la presenza delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso i tre ignari malviventi. Inoltre, l'idea di disabilitare le altre postazioni bancomat (insieme alla forzatura della porta) ha insospettito il direttore della banca, che ha subito avvisato la polizia.

L'arresto dei responsabili è stato effettuato poco dopo, quando uno dei tre (con precedenti penali per rapina in banca in altre parti del paese) si è recato a una stazione di polizia per denunciare un incidente automobilistico.

Qui sotto, il servizio del telegiornale con le immagini dei tre truffatori ripresi dalle telecamere della banca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

cioè fa la rapina e poi si rivolge alla polizia per denunciare un incidente automobilistico??? intelligenza e furbizia zero... :D una volta tanto si può dire per fortuna
13-5-2008 16:01

Effettivamente le dimensioni aiutano. Pensa se ci mettevano un OLPC :lol:
28-4-2008 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1743 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics