www.netstrike.it: chi l'ha visto?

Il sito della protesta telematica ha buone probabilità di diventare il giallo dell'estate: un nuovo capitolo si aggiunge all'ottavo filone d'indagine sui fatti di Genova, tutto incentrato su non ben precisati fatti telematici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2001]

Dopo che ben otto agenti del compartimento di Genova della Polizia Postale si sono presentati nella sede del provider di Isole nella Rete per sequestrare (!?!) la directory corrispondente a www.netstrike.it (tentativo naufragato di oscurare tale sito grazie a una portentosa e immediata solidarietà internazionale), altrettanto impegno è stato profuso dalle forze dell'ordine per rintracciare uno sfortunato giovane di Milano e perquisirne la casa dei genitori in Piemonte. L'unica colpa del giovane è stata partecipare ad un netstrike (corteo telematico) per condurlo ad ispezionare i propri PC.

Nei giorni precedenti la polizia postale aveva già effettuato il sequestro del portatile del ragazzo sul posto di lavoro, approfittando della sua assenza dovuta alle ferie.

Dopo la perquisizione nella casa dei genitori, è stato costretto a recarsi insieme alla polizia nella sua abitazione di Milano per effettuare una seconda perquisizione.

Sventolando oltre al già citato articolo 615 del codice penale anche l'articolo 617 (entrambi facenti riferimento a reati informatici di vario tipo) hanno proceduto al sequestro di pc, cd-rom, dischetti ed altro materiale cartaceo.

La magistratura ha utilizzato in maniera strumentale e fuorviante i suddetti articoli di legge, che in alcun modo possono essere ricondotti alla legittima pratica del netstrike, continuando nell'opera di repressione post G8.

Sollecitiamo tutti a vigilare affinché questo grottesco e imponente girovogare delle forze dell'ordine per mezza Italia non sottointenda a future, ancor più preoccupanti tentativi di censurare media indipendenti della Rete che così evidentemente hanno fatto emergere durante il G8 una verità se non rivoluzionaria certamente scomoda.

gruppo di lavoro nestrike.it
Isole nella Rete
sTRANONETWORk

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2778 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics